DOMANI – VENEZIA’81: IL MIO COMPLEANNO DI CHRISTIAN FILIPPI (BIENNALE COLLEGE) e L’OCCHIO DELLA GALLINA di ANTONIETTA DE LILLO (GIORNATE AUTORI)

Domani alla 81a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024 – Fateci sapere se volete link dei film e interviste a registi e cast – Grazie

 

Il mio compleanno regia di Christian Filippi [Biennale College Cinema]

Foto e Pressbook: http://reggiespizzichino.com/area-stampa.asp?y=&c=1#main
Trailer:
https://vimeo.com/1001129397  password: IMCTRL2024

Clip: https://mab.to/t/7DL6fD15rV8/eu1

 

Domenica 1 settembre ore 11.30 SALA GIARDINO Proiezione stampa

Domenica 1 settembre ore 17.00 SALA GIARDINO Proiezione ufficiale

Attività stampa  Domenica 1 settembre dalle ore 14.30 – Spazio Orizzonti Lounge – Secondo Piano Casinò

Il mio compleanno, opera prima di Christian Filippi, è un progetto sviluppato e prodotto nell’ambito della dodicesima edizione della Biennale College Cinema con il sostegno di un grant messo a disposizione dalla Biennale di Venezia. Il programma, lanciato nel 2012 dalla Biennale, è rivolto a cineasti emergenti per lo sviluppo e la realizzazione nel corso di un anno di opere prime e seconde a microbudget. Nel cast del film, prodotto da Leonardo Baraldi per Schicchera Production in associazione con Media Flow e con Vivendi main sponsor, e sceneggiato dallo stesso regista con Anita Otto, gli interpreti  Zackari Delmas, Silvia D’Amico, Giulia Galassi, Simone Liberati, Federico Pacifici, NicoMedori e Carlo De Ruggieri. Le musiche originali del film sono state composte dai Meganoidi.

Riccardino sta per compiere 18 anni nella casa famiglia in cui vive. Da quattro anni è stato separato dalla madre, una donna con forti disturbi di personalità. Nonostante la premurosa e attenta guida della sua educatrice, che desidera per lui un futuro al sicuro nella casa famiglia, Riccardino decide di scappare per raggiungere sua madre e vivere con lei. La sua illusione presto si trasformerà in un’amara realtà e Riccardino dovrà fare una scelta difficile.