Agenzia nr. 1748 – “Nessun elenco di cose storte”. Nuovo appuntamento della rassegna Borgo in scena il 17 settembre a Lecce

 
ANNO XXI
Numero 1748
13/09/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Nessun elenco di cose storte”. Nuovo appuntamento della rassegna Borgo in scena il 17 settembre a Lecce

Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Accademia d’Arte Thymos, nell’ambito della quinta edizione della rassegna musico-teatrale “Borgo in Scena”, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia e in collaborazione con Accademia della Minerva, Tèmenos Recinti Teatrali, Officine Arca APS, Pavana APS, Compagnia Finibus Terrae Teatro.

Martedì 17 settembre, alle ore 20.30, presso il Museo Castromediano di Lecce, va in scena “Nessun elenco di cose storte”, un progetto drammaturgico che intende catapultare il pubblico nella realtà contemporanea, per invitarlo a porsi domande del tipo: Qual è il valore di un corpo senza vita? Ha un valore in assoluto o dipende dal contesto? È sul suo significato, sulla sua proprietà, sulla sua identità che si giocano tutte le battaglie del potere, laico e religioso. Dare un senso alla vita e un nome alla morte.

Lo spettacolo nasce da una passione condivisa per i libri di Fred Vargas, ma si ispira anche al libro “Naufraghi senza volto”, di Cristina Cattaneo.

L’evento necessita di prenotazione e prevede un ticket di ingresso. 

“Borgo in scena 2024” è una rassegna musico-teatrale che nasce dalla volontà di abbattere e oltrepassare qualsiasi tipo di barriera, regalando un’esperienza vivida, inclusiva e capace di abbracciare la tradizione e le nuove frontiere della performing art. 

Grazie ai vari repertori dell’arte viene favorita una nuova contestualizzazioni delle relazioni umane e valorizzati gli spazi destinati alle rappresentazioni che condurranno lo spettatore al concetto di essere comunità e sentirsi così protagonista anch’esso del palcoscenico della vita. 

Locandina in allegato

Allegati:

Locandina Nessun elenco di cose storte.jpg

ARTICOLI RECENTI
Video