CarlottaXLaRicerca: a Catania consegna del Premio dedicato agli studi di patologie ematologiche

Catania, sede WonderLAD |18 settembre ore 15,30

 

PATOLOGIE EMATOLOGICHE: IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DI CARLOTTAXLARICERCA

 

CATANIA – Per la quarta volta consecutiva torna l’appuntamento dedicato alla ricerca e alla cura delle patologie ematologiche, con particolare riguardo agli studi sulle anemie emolitiche autoimmuni.

Il prossimo 18 settembre, infatti, spazio all’edizione 2024 di CarlottaXLaRicerca, iniziativa promossa da CarlottaX, associazione fondata in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, scomparsa prematuramente nel 2020. La dedizione e l’entusiasmo con cui l’ex presidente della Fondazione degli Architetti di Catania si è dedicata al mondo della ricerca è stato spunto per dar vita al premio, che, quest’anno, verrà ospitato all’interno di WonderLAD, via Filippo Paladino 11 a Catania.

A fare gli onori di casa sarà la presidente di LAD Onlus Cinzia Favara Scacco, che aprirà i lavori a partire dalle ore 15,30. A seguire i saluti del sindaco del comune di Catania Enrico Trantino, del presidente di GIMEMA Marco Vignetti e del presidente di AIL Catania Riccardo Bottino.

Successivamente si entrerà nel vivo della premiazione, con l’introduzione al riconoscimento da parte del presidente di CarlottaX Alessandro Amaro, che lascerà spazio all’intervento dell’esperto in materia Francesco di Raimondo (direttore dell’Istituto di Ematologia UniCT). Chiuderà l’incontro la consegna del premio al ricercatore che si è contraddistinto per la sua pubblicazione.

 

In allegato la locandina.

 

 

 

Agenzia I Press

 

cid:<a href=image001.png@01D92679.E3450570“>

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

staff@i-press.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting

cid:<a href=image002.png@01D92679.E3450570“>


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video