CORSO RESIDENZIALE GRATUITO PER GIORNALISTI. Sicurezza e benessere digitale. 12 crediti

Cari colleghi e care colleghe,

vi segnalo questa opportunità di formazione offerta da un corso residenziale che si svolgerà a Palermo a fine novembre e del quale sono uno dei formatori.
ATTENZIONE! IL CORSO SI SVOLGERA’ IN INGLESE
SADE.png

Nell’ambito delle proprie attività annuali con Erasmus+, InformaGiovani ETS organizza un corso di formazione per operatori/trici di associazioni giovanili, insegnanti, operatori/trici sociali e giornalistə che si terrà a Palermo dal 24 al 29 novembre.
InformaGiovani ETS è ente terzo per la formazione dei giornalisti e la partecipazione al corso dà diritto a 12 crediti deontologici per il triennio2023-2025

Il corso, che si svolgerà interamente in inglese, affronterà i temi della sicurezza digitale e delle conoscenze che possono essere utili per un uso sicuro e consapevole degli strumenti digitali. Durante il percorso verranno utilizzate tecniche informali come la gamification.

Grazie al contributo del Programma Erasmus+, vitto, alloggio e assicurazione sono coperti al 100%. Il viaggio è rimborsato al 100% fino ad un massimo calcolato in base ai chilometri.

E’ obbligatorio effettuare l’iscrizione tramite la piattaforma nazionale dell’Ordine dei Giornalisti www.formazionegiornalisti.it selezionando:
Formatore: Ente Terzo
e completando il filtro con “InformaGiovani ETS”

Prima di fare l’iscrizione, vi invitiamo a leggere tutto l’avviso sul corso cliccando qui.
Per la selezione sarà rispettato l’ordine cronologico di iscrizione alla piattaforma dell’Ordine.

Per informazioni, scrivere formazionegiornalisti@informa-giovani.net

Buona lettura
Pietro Galluccio