Agenzia nr. 1987 – Presentazione del libro “A un passo da te” giovedì 10 ottobre 2024

 
ANNO XXI
Numero 1987
07/10/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Presentazione del libro “A un passo da te” giovedì 10 ottobre 2024

 

Giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 16.00, nel Palazzo del Consiglio regionale della Puglia, in via Gentile, 52, a Bari, si terrà la presentazione del libro “A un passo da te”, di Giovanna De Crescenzo, Wip Edizioni. 
Il segretario generale del Consiglio regionale della Puglia Mimma Gattulli apre l’evento con i saluti istituzionali e dialoga con l’autrice.
Interviene Lorita Tinelli, Psicologa Clinica e di Comunità, Criminologa, Studiosa di Culti e Manipolazione Mentale. Ha fondato nel 1999 il CeSAP – Centro Studi Abusi Psicologici – e ne ricopre la carica di Presidente.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Il libro

Una ragazza ricca di debiti e grattacapi gira l’Italia a bordo di una vecchia Fiat Panda, come “cerca storie” per conto di una casa editrice; una coinquilina (Blanca) con un segreto tra i più sconvolgenti e laceranti; una novantenne (Galatea) dirimpettaia e la sua vecchia gatta color caramello (Tabata); un lurido capo ufficio (Oronzo), sessualmente onnivoro, che schiaccia chiunque non coccoli le sue voglie; un uomo affascinante (Alexander Hand) conosciuto il giorno del colloquio e che ruba il cuore della protagonista.

L’autrice

Giovanna De Crescenzo, pugliese di nascita, giornalista dell’emittente televisiva Telenorba, è un volto noto e apprezzato del sud Italia. “A un passo da te” segna il suo esordio in campo letterario.