da Intermonte – A Francoforte nuova tappa del roadshow dedicato alle MidCap italiane

Buongiorno,

di seguito e in allegato inviamo la nota: “A Francoforte una nuova tappa del roadshow di Intermonte dedicato alle MidCap italiane”.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Giulia Franzoni

M. +39 334 3337 756

NOTA

A Francoforte una nuova tappa del roadshow di Intermonte dedicato alle MidCap italiane 

 

Milano, 14 ottobre 2024 – Appuntamento a domani, martedì 15 ottobre, con Intermonte Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italianoper una nuova tappa del roadshow dedicato alle MidCap italiane, organizzato in collaborazione con CF&B Communicationagenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali.

 

L’evento si terrà a Francoforte, presso il JW Marriott Hotel, e sarà rivolto a 12 case d’investimento e 17 investitori. Sette le eccellenze del Made in Italy che Intermonte, in qualità di unico partner per l’Italia, accompagnerà ai 48 meeting in calendario: Antares Vision, Brembo, ERG, Fila, Fincantieri, Recordati e Zignago Vetro.

 

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, ha commentato: “Le piccole e medie imprese rappresentano l’ossatura del tessuto produttivo italiano e, con la loro resilienza alle crisi e capacità di reinventarsi, hanno dimostrato di saper essere anche un’ottima opportunità d’investimento nel medio-lungo termine. All’indomani del lancio del nuovo “Fondo dei Fondi” sponsorizzato da CDP, che ci auguriamo possa infondere nuova linfa all’intero comparto, il nostro compito come Intermonte resta quello di affiancare le eccellenze italiane ed aiutarle a reperire le risorse necessarie per esprimere a pieno il proprio potenziale. Per questo siamo convinti promotori di ogni possibile occasione di incontro e dialogo a livello internazionale”.

 

“Siamo orgogliosi di contribuire ad accrescere la visibilità di aziende con standard di qualità elevatissimi nei più svariati settori, dal farmaceutico all’energetico, fino al cantieristico, che meritano l’attenzione e l’interesse degli investitori istituzionali europei” ha concluso Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

 

INTERMONTE

Intermonte è una Investment bank indipendente leader in Italia e punto di riferimento per gli investitori istituzionali italiani e internazionali nel segmento delle mid & small caps. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, presenta un modello di business diversificato su quattro linee di attività, “Investment Banking”, “Sales & Trading”, Global Markets” e “Digital Division & Advisory”. L’Investment Banking offre servizi rivolti a imprese quotate e non quotate in operazioni straordinarie, incluse operazioni di Equity Capital Markets, M&A e Debt Capital Markets. Le divisioni Sales & Trading e Global Markets supportano le decisioni di oltre 650 investitori istituzionali italiani ed esteri grazie a una ricerca di alto standing di più di 50 operatori professionali specializzati nelle varie asset class, azioni, obbligazioni, derivati, ETF, valute e commodities. L’ufficio studi figura costantemente ai vertici delle classifiche internazionali per qualità della ricerca e offre la più ampia copertura del mercato azionario italiano sulla base di un’elevata specializzazione settoriale. La divisione “Digital Division & Advisory” attraverso Websim è attiva nella consulenza agli investimenti nei confronti di investitori non istituzionali, consulenti finanziari e private banker e PMI.

 

Contatti per la stampa:

BC Communication

Beatrice Cagnoni beatrice.cagnoni@bc-communication.it +39 335 5635111

Giulia Franzoni | giulia.franzoni@bc-communication.it | +39 334 3337756