Trilocali, al primo piano e in classe G: ecco le case che rimangono più a lungo sul mercato

Gentile redazione,
ci sono degli elementi distintivi comuni alle case che rimangono più a lungo sul mercato? E qual è il Time on market – vale a dire l’età media dell’invenduto – nelle grandi città?

È questo l’oggetto dell’ultima analisi di Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, che ha scoperto che, in gran parte delle città esaminate, l’identikit della casa che fatica di più a uscire dal mercato è un trilocale, ubicato ai piani più bassi – pian terreno o primo piano – e in classe energetica G, la meno performante tra quelle disponibili.
 
Tali caratteristiche dell’invenduto sono condivise da 6 grandi città italiane: si tratta di 3 centri del Meridione, ovvero Bari, Napoli e Catania, ai quali si aggiungono le due “big” per eccellenza della nostra Penisola, Milano e Roma, insieme a Genova.

Guardando ai vari Time on market, Venezia, tra le città analizzate, è quella che attualmente mostra i tempi medi di uscita dal mercato degli immobili più lunghi, pari a 7,3 mesi.
Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Camilla Tomadini, Federico Martegani
320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it