IL CONSORZIO VINI VALLE D’AOSTA SCEGLIE ZED_COMM
PER COMUNICARE E PROMUOVERE LE SUE ATTIVITA’
Verona, novembre 2024 – Al via la nuova collaborazione tra il Consorzio Vini Valle d’Aosta e Zed_Comm, agenzia di comunicazione che ne curerà l’attività di Ufficio Stampa e PR e la gestione dei social network per l’Italia.
Il Consorzio Vini Valle d’Aosta, costituitosi formalmente nel marzo del 2022, nasce dopo molti anni di lavoro di Vival – Associazione Viticoltori Valdostani – che fino ad allora ha promosso e tutelato i vini DOC della regione. L’importante sviluppo dell’intero comparto vitivinicolo valdostano e il crescente interesse dei mercati sia in Italia che all’estero hanno reso necessaria la formalizzazione di un’entità consortile con lo scopo di migliorarne la visibilità e il posizionamento.
Con 48 aziende associate, che rappresentano quasi il 97% della produzione regionale di vino DOC, il Consorzio svolge un ruolo fondamentale nel promuovere e tutelare la produzione vinicola della regione. Le circa 1,8 milioni di bottiglie prodotte annualmente rappresentano il lavoro che unisce passione, qualità e sostenibilità. La Valle d’Aosta, con i suoi vitigni autoctoni e l’altitudine delle sue vigne, riesce a offrire vini dalle peculiarità distintive e dalla forte identità territoriale.
Zed_Comm è un’agenzia che, con 30 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale e due sedi operative a Verona e Milano, offre strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti attivi in diversi ambiti. In particolare, per quanto riguarda il settore vitivinicolo, l’Agenzia segue da decenni le attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, di social media marketing & digital PR – in Italia e nel resto del mondo – di molteplici realtà aziendali e consortili collocate su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni alla stampa:
ZED_COMM
Zed_Comm
Lucia Boarini, lucia.boarini@zedcomm.it; +39 349 4332333