Eaton introduce nuove funzionalità di connettività cloud e modifica web per il relè di controllo easyE4

Eaton introduce nuove funzionalità di connettività cloud

e modifica web per il relè di controllo easyE4

 

L’aggiornamento migliora ulteriormente le capacità del controllore, un dispositivo compatto e versatile che trova applicazione in diversi contesti, come l’automazione degli edifici, il controllo macchine o i sistemi di illuminazione

 

SEGRATE… Eaton, azienda leader nella gestione intelligente dell’energia, introduce due nuove funzionalità per il suo relè di controllo easyE4: la connessione integrata alla piattaforma cloud Amazon Web Services (AWS) e un web editor integrato per una più semplice progettazione e visualizzazione su dispositivi connessi. Queste nuove caratteristiche migliorano ulteriormente le capacità di easyE4, un controllore compatto e versatile che può essere utilizzato in varie applicazioni come l’automazione degli edifici, il controllo delle macchine o i sistemi di illuminazione.

 

Con l’ultimo aggiornamento, easyE4 può ora connettersi direttamente ad AWS, uno dei principali fornitori di servizi cloud sul mercato. La connessione avviene tramite MQTT, il protocollo di messaggistica leggero compatibile un’ampia varietà di sensori e dispositivi mobili. Trasferendo in modo sicuro i dati nel cloud, gli utenti possono sfruttare i servizi AWS come archiviazione, analisi e visualizzazione dei dati. Questo consente l’implementazione di soluzioni Internet of Things (IoT), dal monitoraggio da remoto al machine learning. Eaton è anche partner AWS, con la registrazione dei dispositivi per la linea di prodotti easyE4, che semplifica il processo di installazione e configurazione.

 

Grazie al server web crittografato di easyE4, è possibile accedere rapidamente e facilmente ai dati e ai parametri anche su qualsiasi dispositivo mobile come smartphone o tablet. Inoltre, il nuovo web editor integrato consente agli utenti di creare semplici visualizzazioni sui dispositivi dotati di browser web, inclusi grafici ed elementi operativi personalizzati. Il web editor fa parte del software easySoft di Eaton e consente un’integrazione perfetta tra l’interfaccia utente grafica e la programmazione di easyE4. Una volta creata la visualizzazione utilizzando il web editor, il contenuto viene caricato in modo sicuro sul server web easyE4.

Nella generazione precedente di easyE4 questo server web era un sito web fisso, dove determinate informazioni venivano visualizzate in modo permanente e solo alcune impostazioni potevano essere modificate. Nella nuova versione, gli utenti potranno scegliere tra contenuti già esistenti e visualizzazione web più avanzata.

 

“Con queste nuove caratteristiche, stiamo migliorando la funzionalità e l’utilizzo di easyE4, rendendo più semplice per i nostri clienti connettersi al cloud e accedere ai propri dati da qualsiasi dispositivo” commenta Daniel Jansen, Product Manager, easyE4 di Eaton. “easyE4 è un relè di controllo potente e flessibile che soddisfa le esigenze di diverse applicazioni e settori. Aggiungendo connettività cloud e funzionalità di visualizzazione web, stiamo consentendo ai nostri clienti di abbracciare l’IoT e sfruttare i vantaggi della digitalizzazione”.

 

Per maggiori informazioni su easyE4, visitare la pagina web: https://www.eaton.com/it/it-it/catalog/industrial-control–drives–automation—sensors/easyE4-programmable-relays.html

Alice Zerbinati
Account Manager

Alice.Zerbinati@hotwireglobal.com
m: +393450664158 / o:

Hotwire

Le informazioni condivise sono destinate unicamente alla persona o alla società a cui sono indirizzate e possono contenere materiale confidenziale e/o riservato. È vietata qualsiasi revisione, inoltro, divulgazione, utilizzo diverso o qualsiasi azione intrapresa sulle suddette informazioni da parte di persone o società diverse da quelle indicate. Se avete ricevuto queste informazioni per errore siete pregati di contattare il mittente e cancellare il materiale dal vostro computer. Per ulteriori dettagli sulla policy di Hotwire su privacy & cookie, visitare questo link. Se non desideri più ricevere comunicazioni da Hotwire via email, scrivi a unsubscribe@hotwireglobal.com