Agenzia nr. 2418 – Bilancio. Gruppo Forza Italia: “Dal sottrarre un componente a noi, il csx ne aggiunge uno in Commissione. Siamo su scherzi a parte”

 
ANNO XXI
Numero 2418
21/11/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Bilancio. Gruppo Forza Italia: “Dal sottrarre un componente a noi, il csx ne aggiunge uno in Commissione. Siamo su scherzi a parte”

Nota dei consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia e Giuseppe Tupputi.

“Siamo su “Scherzi a Parte” oppure nella nota scena del film del grande Totò “La Malafemmina” in cui lui e Peppino scrivono la lettera (“Sì, fai vedere che abbondiamo! Abbondandis in abbondandum!“): “Abbondiamo, amici del centrosinistra. Non abbiamo la maggioranza in Commissione Bilancio? Aggiungiamo un componente!”.
Se non fosse l’ennesimo spettacolo obbrobrioso del centrosinistra ci sarebbe da ridere, apprendendo dell’inserimento di un altro collega nella Commissione, chiamato a dare i rinforzi alla maggioranza. Purtroppo, però, parliamo dell’ultimo atto bolscevico del centrosinistra, pronto a piegare le regole, il rispetto delle opposizioni e, peggio, delle istituzioni per risolvere le proprie diatribe interne. La maggioranza di Emiliano non esiste più e loro pur di raccattare i numeri forzano le regole e compromettono il funzionamento del Consiglio. Non ci stiamo: hanno superato il limite. E c’è davvero poco da ridere”.