Comprare casa nell’hinterland: si risparmiano più di 3.000 euro/mq rispetto a Milano città

Gentile redazione,
il boom dei prezzi, di affitto e vendita, che ha interessato Milano negli ultimi anni è un dato ormai assodato, ma come si è comportato il suo hinterland nello stesso arco di tempo? È stato interessato dalla stessa crescita o si è assestato su percentuali inferiori?

Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, ha scoperto che, negli ultimi 8 anni, dal 2016 a oggi, i canoni di affitto sono aumentati quasi in egual misura nel centro di Milano e in periferia: si parla, infatti, di poco più del 42% nel capoluogo e del +39% nei comuni limitrofi.  

Per la vendita, invece, il gap tra il comune e il circondario si è allargato in maniera ben più rilevante: in città, comprare casa oggi costa circa il 50% in più rispetto al 2016, mentre in provincia “solo” il 18% in più.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Camilla Tomadini, Federico Martegani
320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it