Agenzia nr. 2425 – Mostra “Fotografando al femminile” Dal 22 novembre al 22 dicembre 2024 Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia

 
ANNO XXI
Numero 2425
22/11/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Mostra “Fotografando al femminile” Dal 22 novembre al 22 dicembre 2024 Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia

 

La mostra fotografica “Fotografando al femminile” curata dall’associazione Fotografi di strada e promossa dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità 2° ed., è una rassegna dedicata alle fotografe dell’associazione, un profilo personale del loro lavoro che abbraccia vari generi: dal ritratto, alla Street photography, al paesaggio.

L’esposizione, visitabile a Bari presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia in Via Gentile 52, è inaugurata venerdì 22 novembre 2024 alle ore 17.30.

Alle 18,30 è prevista una performance di teatro danza dal titolo “Si può viver d’amor” realizzata dal gruppo di ricerca DanzaMovimentoTerapia.

Pur non esistendo una distinzione tra fotografia femminile e maschile il progetto è stato realizzato per rendere omaggio a tutte le donne appassionate di fotografia che hanno contribuito a promuovere l’arte fotografica realizzando, con le loro immagini, la propria visione del mondo, attraverso le tante mostre fotografiche, workshop e iniziative.

La mostra è visitabile presso la sede del Consiglio regionale fino al 22 dicembre 2024 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed è a cura di Giuseppe Di Bari, presidente dell’associazione culturale Fotografi di Strada.

“Futura. La Puglia per la parità” è l’avviso del Consiglio regionale della Puglia il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi.
Il Consiglio Regionale della Puglia intende sostenere associazioni culturali e/o di promozione sociale, fondazioni e imprese, composte in prevalenza da donne (personale dipendente e/o collaboratrici), che, attraverso spettacoli di danza, di teatro, concerti, laboratori, seminari, convegni, workshop, mostre, rassegne, residenze artistiche, si facciano promotrici di iniziative pubbliche sui temi dell’uguaglianza di genere, della conoscenza e del rispetto delle differenze.

Allegati:

Locandina mostra fotografica.jpg