MAGIA D’INVERNO ALLE TERME DI CHIANCIANO
Durante le feste natalizie tante le esperienze di benessere e divertimento per far vivere le Piscine Termali Theia e le Terme Sensoriali in una veste nuova
Chianciano Terme, 22 novembre 2024 – Terme di Chianciano, incastonate tra le colline della Val di Chiana e della Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, si rivelano un rifugio perfetto per immergersi nella magia dell’inverno toscano. In questa stagione in cui il paesaggio si tinge di sfumature delicate, le terme diventano un rifugio caldo e accogliente. Ogni immersione è una tregua dal freddo, un rituale antico che rigenera corpo e spirito in vista dell’anno nuovo. Qui, tra getti d’acqua e cerimonie benessere, l’esperienza diventa un momento di pura armonia, un’oasi incantevole dove vivere le festività in un’atmosfera magica, magari godendosi i rinomati Bagni di Notte alle Piscine Termali Theia oppure gustando un’ottima cena a buffet e alzando i calici per il Brindisi di Capodanno.
In occasione del Natale le Piscine Termali Theia offrono un’esperienza a tutto tondo: ogni sabato dal 7 dicembre fino al 4 gennaio, ed eccezionalmente mercoledì 1° gennaio, gli ospiti possono immergersi nel calore delle acque termali con i Bagni di Notte, dove giochi di colori, musica dal vivo e la migliore enogastronomia del territorio accompagneranno gli ospiti fino a tarda sera, con il cielo stellato a fare da cornice.
Per tutto il periodo di festività, ogni giorno le Piscine Termali Theia propongono animazione e attività per i bambini, comprese nel biglietto di ingresso, che hanno la possibilità di immergersi nell'esperienza termale con le docce emozionali e le grotte secche e umide in una magica atmosfera natalizia.
Le Terme di Chianciano sono la meta perfetta per celebrare il Capodanno, offrendo un’esperienza indimenticabile con la propria metà, amici o famiglia per trascorrere le ultime ore del 2024.
Per chi non ama i festeggiamenti convenzionali ma desidera trascorrere San Silvestro immerso nella quiete della natura, le Terme Sensoriali propongono un percorso pensato per coinvolgere tutti i sensi. Un’esperienza immersiva che comprende un viaggio culinario tra le prelibatezze toscane e sapori della tradizione italiana e che si conclude con il brindisi di mezzanotte.
Per chi invece preferisse un’atmosfera festosa, le Piscine Termali Theia offrono una serata informale con musica dal vivo, DJ set e una sfiziosa cena a buffet. Il menu di quest’anno è stato pensato per celebrare il legame tra cibo e acque termali, permettendo agli ospiti di gustare i piatti tipici in totale spensieratezza, avvolti in morbidi accappatoi, tra un bagno termale e l’altro. L’esperienza culmina con il brindisi di Capodanno, il perfetto connubio tra gusto e benessere in un’atmosfera festosa e accogliente.
Con l’arrivo delle festività, è il momento ideale per regalare e regalarsi un’esperienza di benessere alle Piscine Termali Theia o alle Terme Sensoriali. La nuova proposta di pacchetti per singoli e coppie unisce percorsi sensoriali a massaggi e trattamenti rilassanti e sfiziose esperienze gourmet. Perfetti come idee regalo per le feste, questi pacchetti sono pensati per chi desidera regalare esperienze e momenti speciali e indimenticabili in un’atmosfera incantata.
TERME DI CHIANCIANO
Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali; attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti dall’ Institute for Health Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali.
Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.
I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.
Terme di Chianciano è parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia _di cui fanno parte Terme di Saturnia, Monticello SPA e De Montel – Terme Milano_ ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovativi che completano le attività tradizionali del settore.
CONTATTI PER LA STAMPA
Fcomm, via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano T +39 02 36586889
Francesca Pelagotti Cell. +39 366 7062302; E-mail: francescapelagotti@fcomm.it
Giacomo Tinti Cell +39 331 1244128; E-mail: giacomotinti@fcomm.it
Chiara Cortiana Cell +39 334 7329178 – comunicazione@fcomm.it
Angela Giannessi +39 333 2716986 angelagiannessi@fcomm.it
Contatti per la stampa locale
Angela Betti –3346250431 abetti@termechianciano.it