Buongiorno a tutti gli imprenditori “in ascolto”. Ecco le ultimissime novità dal mondo di Internet.
La Commissione Europea ha comminato una multa di 797,72 milioni di euro alla società Meta, che è proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp.
La sanzione riguarda l’utilizzo dei dati provenienti dai social e consegnati al marketplace di Facebook per la vendita di prodotti.
In particolare la Commissione contesta a Meta una posizione dominante rispetto alle altre piattaforme di vendita online, oltre al fatto che Facebook Marketplace viene mostrato agli utenti anche senza loro esplicita richiesta.
Attualmente, le aziende che vogliono vendere online possono consegnare a Facebook il loro catalogo, ma certamente, qualora Meta sia costretta a modificare le proprie regole, il marketing sui prodotti in vendita potrebbe necessitare di nuove strategie.
Bisogna tenersi aggiornati.
Per questo motivo, evoluzionecommerce mette a disposizione degli imprenditori un kit gratuito di informazione, che abbiamo chiamato Scatola Rossa, contenente alcuni elementi essenziali per concreti successi di vendita online.
Puoi richiederlo già adesso e ti verrà recapitato tramite corriere direttamente nel tuo ufficio. Il kit è completamente gratuito ed è riservato alle sole aziende.
>>> Richiedi adesso il kit gratuito Scatola Rossa
Il team di evoluzionecommerce