Proposte di lettura di Novembre

 Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca qui

Proposte di Lettura di Novembre

 

Salve,

 

come ogni mese, nella speranza di fare cosa gradita, Le propongo i nostri migliori libri in diffusione. Se ha piacere può richiedere in risposta a questa mail il pdf, l’ e-book o la copia fisica (ove disponibile) di uno o più libri in proposta. Massima disponibilità ad ogni tipo di approfondimento. Grazie.

 

Lo Staff di Diffondi Libro

Linea WA dedicata: 331 299 25 08

 

 

Libri in proposta questo mese:

J.C. Casalini – “HYPNOS”

Autori Vari – “Homo prospectus. Verso una nuova antropologia”

Cristina Vaira – “La Legge dell’Amore”

Cristina Corrada – “Sono qui, Nadia Toffa.”

Demetrio Salvi – “Misteri napoletani: La crepa”

The Hawk – “L’inganno dell’Oriente”

Giuseppe Tecce – “Il portiere”

Giorgio Gavina – “Il volto della vita”

Giancarlo Biserna – “L’Ultimo Libro”

Dina Ravaglia – “Ballata triste a due voci”

 

 

https://www.diffondilibro.it/

 

 

J.C. Casalini – “HYPNOS”

Casa Editrice: dei Merangoli Editrice

Collana: Gli orti

Genere: Romanzo distopico

Pagine: 212

SINOSSI DELL’OPERA. In una società distopica, in cui un gruppo finanziario monopolizza ogni risorsa del pianeta, gli esseri umani fuggono dalla realtà attraverso i sogni condivisi all’interno del social onirico Hypnos, nel quale i cacciatori di sogni selezionano e diffondono suoni e immagini catturati nell’oniroweb. Adam è un cacciatore talentuoso, ma frustrato, solitario, deluso dalla vita e disincantato. Era convinto che il suo lavoro tendesse verso un fine nobile per la società. Però, ogni cosa in cui credeva mostrerà il suo lato oscuro e lo stesso Hypnos rivelerà la sua natura egoica nutrendosi dei desideri di tutti i sognatori. I nostri. Il senso della vita è forse celato negli ultimi viaggi onirici dei ribelli?

 

 

Martin E.P. Seligman, Peter Railton, Roy F. Baumeister e Chandra Sripada – “Homo prospectus. Verso una nuova antropologia”

Casa Editrice: Hogrefe Editore

Genere: Saggistica

Pagine: 312

SINOSSI DELL’OPERA. E se ciò che caratterizza in modo specifico Homo sapiens fosse la capacità di orientare le proprie azioni immaginando varie possibilità che si articolano nel futuro – cioè la “prospezione”? Da questa idea si sono mossi gli autori per ipotizzare la figura dell’Homo prospectus e concettualizzare l’idea che l’azione umana è attratta dal futuro, oltre che essere influenzata dal passato – senza tuttavia esserne determinata. La storia della psicologia è stata fino ad oggi dominata dall’idea che il comportamento sia guidato dalla memoria e dalle proprie esperienze passate, o centrato sul presente e orientato dalla percezione e dalla motivazione. Homo prospectus ribalta completamente questa prospettiva, ponendo un nuovo modello per il futuro.

 

 

Cristina Vaira – “La Legge dell’Amore”

Casa Editrice: Jandro & Cristina Publishing

Genere: Narrativa ispirazionale

Pagine: 192

SINOSSI DELL’OPERA. Nella Grande Biblioteca, il cuore del Sistema, meglio conosciuto come il Corpo Umano, Stella Alma s’impegnava per diventare futura Direttrice. La giovane stava imparando a condurre l’incostante e imprevedibile moto dei libri, le emozioni del Sistema, i cui balzi repentini dovevano essere domati con maestria. Nonostante la grande responsabilità che incombeva sul suo destino, Stella era certa di essere guidata dalla saggezza di suo padre… finché un giorno cambiò tutto. Un tragico evento spingerà Stella verso la più grande e difficile avventura mai affrontata prima da un direttore della Biblioteca. La giovane si troverà a dover viaggiare lungo il Sistema alla ricerca di risposte, fronteggiando le sue paure più nascoste e scoprendo il volto del suo vero e unico nemico.

 

 

Cristina Corrada – “Sono qui, Nadia Toffa.”

Casa Editrice: Edizioni Mediterranee

Collana: Esoterismo, medianità, parapsicologia

Genere: Saggistica

Pagine: 176

SINOSSI DELL’OPERA. Il resoconto di un contatto con l’Aldilà attraverso la metafonia – la registrazione delle “voci” dei trapassati su nastro magnetico – reso straordinario perché a parlare è la giornalista de Le Iene, scomparsa prematuramente il 13 agosto 2019. Fedele al suo carattere coraggioso e intraprendente, Nadia ha subito individuato il modo per dare notizia di sé tramite Cristina, autrice di questo libro, sollecitandola a cercare mamma Margherita per farle sapere che la sua Nadia è viva e attiva ed è sempre accanto ai suoi cari. Questa testimonianza consentirà a tanti di capire che “loro”, dall’altra parte, desiderano comunicare con noi per farci sapere che sono vivi e non si dimenticano di noi.

 

 

Demetrio Salvi – “Misteri napoletani: La crepa”

Casa Editrice: L’undicesima copia

Genere: Urban fantasy

Pagine: 220

SINOSSI DELL’OPERA. Napoli ha cavità oscure, capaci di generare paure profonde e Giona è mancato per troppo tempo da questa città per capire cosa si agita nel buio. Gli incubi che lo assalgono di notte si dissolvono col sole: sono anime sofferenti che non vogliono farsi vedere. Un mondo perverso lo attende e lo tira giù, lo illude che possa ritrovare quanto ha smarrito. Una furia improvvisa accompagna la sua disperata ricerca, tra cunicoli infiniti, fiumi perduti e luoghi nei quali l’amore non basta a salvare. La morte è sempre in agguato. Ma non è la cosa peggiore che possa capitare.

 

 

The Hawk – “L’inganno dell’Oriente”

Genere: Romanzo di spionaggio

Pagine: 253

SINOSSI DELL’OPERA. Il Presidente degli Stati Uniti Eric Moore e il Dittatore della Corea del Nord Kin Lee sono ai ferri corti. La strada diplomatica sembra essere l’unica possibilità per evitare una guerra; il Dittatore coreano, però, ha ben altri piani. L’autore racconta una storia di imbrogli e di voltafaccia, in cui conosciamo personaggi affascinanti e realistici che ci condurranno all’interno di sottomarini di ultima generazione, su potenti aerei militari e nel mezzo di pericolose azioni segrete per liberare un prezioso prigioniero.

 

 

Giuseppe Tecce – “Il portiere”

Genere: Raccolta di racconti

Pagine: 142

SINOSSI DELL’OPERA. “Il portiere di notte” è un’opera corale dove, attraverso dieci racconti, l’autore descrive dieci personaggi, sempre “portieri in turno di notte” in alberghi sparsi per l’intera penisola. In alcuni episodi il portiere ne è il protagonista, in altri, l’antagonista, in altri ancora è semplicemente la chiave di volta di un racconto altrimenti privo d’anima. L’altro filo conduttore dell’opera è il tema della guerra tra Russia e Ucraina, visto e narrato da diverse angolazioni. Il che contestualizza i racconti all’interno di un periodo storico ben preciso, che oscilla tra la metà di febbraio e la metà di marzo del 2022. Spesso i racconti dei portieri e quelli della guerra si mescolano in un turbinio di emozioni che l’autore cerca di trasmettere attraverso una scrittura semplice e a tratti evocativa.

 

 

Giorgio Gavina – “Il volto della vita”

Casa Editrice: Echos Edizioni

Collana: Giallo & nero

Genere: Romanzo giallo

Pagine: 252

SINOSSI DELL’OPERA. Modelle, musica, alcol, soldi. Alcuni dei pilastri che sorreggono la Milano da bere, sino all’arrivo di Mani pulite. É in questi anni che Diego, musicista per passione, figlio di un impresario funebre subisce l’aggressione domestica che lo porterà alla perdita dell’occhio. Tentativo di rapina andato male? Scambio di persona? Vendetta famigliare? Questa mutilazione porta il giovane in un abisso depressivo che lo spinge a trasferirsi in un paese di montagna semi disabitato. Unico compagno di vita il suo cane, Poe. É l’incontro fortuito con la bella Daniela a ridargli la forza di tornare in città, ricontattare famiglia e amici. A indurlo ad iniziare una nuova vita da imprenditore, musicista e da investigatore. Saranno i compagni della band, il dissoluto fratello dalla vita al limite, l’amico zingaro che lo aiuteranno a scavare nel torbido mondo di soldi, droga, ricchi imprenditori brianzoli, malavitosi calabresi e belle donne. Un susseguirsi di episodi di violenza, stati emotivi, relazioni sentimentali e vicende famigliari il romanzo… sino ad un imprevedibile finale.

 

 

Giancarlo Biserna – “L’Ultimo Libro”

Casa Editrice: Il Cerchio

Collana: C’est la vie

Genere: Romanzo apocalittico

Pagine: 324

SINOSSI DELL’OPERA. Il romanzo “L’Ultimo Libro” è di genere apocalittico, ambientato nella post pandemia dove il mondo è alle prese con un nuovo virus di tipo spirituale trasmesso da insetti che colpiscono il male in quanto il genere umano dopo l’esperienza del Covid19, anziché migliorare, è regredito. Per guarire o per non essere infettati ci sono due strade opposte, il vaccino terreno (scienza) od il vaccino spirituale (fede). Bisogna scegliere subito: O di qua o di là. I fatti si svolgono tra Forlì ed un Monastero dell’Alta Toscana (Monte Manto) e gravitano su due personaggi, Amos ed Alba che, fra intrighi, misteri e passione, sono chiamati a lavorare per un nuovo Cristianesimo in grado di unire il meglio della fede con il meglio della ragione. Ma da soli la donna e l’uomo non ce la possono fare perché un Ordine Mondiale Massonico, ormai è quasi padrone del mondo. Solo un Ritorno, prima della Venuta degli Ultimi Giorni, è l’unica via rimasta per risvegliarci e per salvare il Cristianesimo. Il finale propone, partendo da un Custode pro tempore della Chiesa, la salvezza attraverso una nuova Regola di San Benedetto.

 

 

Dina Ravaglia – “Ballata triste a due voci”

Casa Editrice: PubMe

Collana: Gli scrittori della porta accanto

Genere: Narrativa contemporanea/Romance

Pagine: 384

SINOSSI DELL’OPERA. È la storia dell’incontro inatteso di due mondi deserti, quello del diciannovenne Theo, chitarrista rock, e di Giada, la ventisettenne maestra elementare di suo fratello. Un incontro che produce scintille e mostra come l’incendio che divampa, anziché distruggere, finisce per creare. Perché le cose insolite non necessariamente sono destinate a fallire, e a volte le strade tortuose ci portano a destinazione. Narrato in prima persona, in un duetto di voci e punti di vista, il romanzo esplora le parti buie e intime dei due protagonisti, affrontando anche il tema della depressione conseguente le drammatiche vicissitudini della vita di Theo, quali la morte della madre e un’accusa infondata ma infamante che gli costerà molto cara, in termini di violenza e separazione. Ma il romanzo affronta anche la zona luminosissima dell’amore: quello innato per la musica, quello incondizionato per un fratello e quello dolce e passionale tra i due protagonisti. In un finale avvolgente come un abbraccio, liberatorio come le lacrime.

 

 

Seguici Su Instagram

 

© 2022 Diffondi Libro S.R.L. | Politica sulla privacy | Avviso Legale

Se non desideri piu’ ricevere messaggi via email clicca qui per cancellarti.

ARTICOLI RECENTI
Video