Agenzia nr. 2497 – Consiglio su criminalita’ Foggia. Ventola: il presidente Capone prenda le distanze da quanto riportato dal collega Tutolo

 
ANNO XIX
Numero 2497
07/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Consiglio su criminalita’ Foggia. Ventola: il presidente Capone prenda le distanze da quanto riportato dal collega Tutolo

Di seguito una nota del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, sul botta e risposta fra il consigliere regionale Antonio Tutolo e il presidente del Consiglio, Loredana Capone:

 

 

“Questa mattina dopo aver letto la nota del consigliere regionale Tutolo – sul Consiglio monotematico sulla criminalità in provincia di Foggia in programma il 22 novembre – francamente, come gruppo, abbiamo stentato a credere che davvero il presidente del Consiglio, Loredana Capone, non stesse procedendo agli inviti istituzionali a esponenti del Governo Meloni e del Parlamento per non ‘offrire una vetrina a questo governo’. Un’affermazione politica pregiudizievole e che non può essere detta dalla prima carica del Consiglio regionale che rappresenta tutti i consiglieri.

“Per questo motivo, nella seduta dei capigruppo a nome di Fratelli d’Italia ho espressamente invitato il presidente Capone a smentire e prendere le distanze dall’affermazione riportata dal consigliere Tutolo. Ma nella nota inviata non vi è traccia di tutto questo e quindi dobbiamo dedurre che c’era la volontà di non invitare esponenti del Governo di centrodestra per non offrire visibilità, esattamente come si farebbe nella Stalingrado di Emiliano, dove questa maggioranza di centrosinistra se la suona e se la canta.

“Auspichiamo, ribadendo, che la presidente Capone possa prendere le distanze da quanto riportato dal collega Tutolo. Altrimenti dovremmo arrivare alla conclusione che anche lei è agli ‘ordini’ di Emiliano – che sta imponendo ai suoi fedelissimi di attaccare o, nella migliore delle ipotesi, ignorare il Governo Meloni – e nel caso valuteremo le iniziative da mettere in campo.”

ARTICOLI RECENTI
Video