Comunicato stampa \ Siglata la partnership tra la milanese Acty e ECOM Instruments (Pepperl+Fuchs) per l’assistenza remota a mani libere nelle aree pericolose

Comunicato Stampa: #11656-2022
Acty e ECOM Instruments (Pepperl+Fuchs): la partnership per l’assistenza remota a mani libere nelle aree pericolose

Acty, la soluzione di video collaborazione remota e supporto sviluppata da Icona Srl, e ECOM Instruments, leader a livello mondiale per i lavoratori connessi per aree pericolose, annunciano la loro partnership per far crescere e rafforzare la capacità di entrambe le organizzazioni di fornire collaborazione remota.

(14-12-2022) Il dover affrontare sfide sempre più difficili sta mettendo molte aziende sempre più sotto pressione. Diventa sempre più complicato mantenere in piena efficienza impianti di grande estensione in modo efficiente e conforme ai requisiti tecnici e normativi. 

La partnership tra Acty e ECOM Instruments risolve esattamente queste necessità. I clienti potranno ora beneficiare di una collaborazione a mani libere e i tecnici sul campo potranno fornire assistenza in tempo reale sfruttando un’innovativa soluzione di smart glasses per aree pericolose. Saranno così in grado di aumentare la produttività e completare con successo le attività di assistenza remota in maniera sicura ed efficiente.

Tutto ciò sblocca nuove potenzialità e aumenta la sicurezza, l’efficienza e la trasparenza del flusso di lavoro, in applicazioni convenzionali o in scenari di Industria 4.0. È possibile usufruire di un’esclusiva prova gratuita di 15 giorni.

Informazioni su ECOM Instruments
ECOM Instruments è la soluzione leader a livello mondiale per i lavoratori connessi per aree pericolose. In qualità di pioniere del settore, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della protezione contro le esplosioni per i dispositivi mobili dal 1986 e ha dimostrato la sua competenza tecnologica con un gran numero di innovazioni, come smartphone, tablet e smart glasses a sicurezza intrinseca.

I device ECOM Instruments sono considerati affidabili dalle più grandi aziende globali nei settori energetico, chimico, minerario e farmaceutico per mantenere i loro lavoratori in prima linea al sicuro e allo stesso tempo consentire livelli più elevati di produttività.

Ecom Instruments è un marchio Pepperl+Fuchs. In quanto parte del Gruppo Pepperl+Fuchs, leader tecnologico per la sensoristica industriale e la protezione antideflagrante a sicurezza intrinseca, i clienti beneficiano di un portafoglio senza soluzione di continuità con tecnologie per applicazioni convenzionali e Industria 4.0.

Informazioni su Acty
Acty è il software di assistenza e manutenzione da remoto che ti permette di vedere con gli occhi dei tuoi tecnici sul campo e permettono di guidare i tecnici step-by-step durante gli interventi di assistenza e manutenzione remota, risolvendo i problemi in tempo reale. Grazie all’uso degli smart glasses, gli esperti remoti possono lavorare a mani libere, diagnosticare con precisione il problema critico, trovare una soluzione, ridurre il tempo per capire il problema ed evitare inutili spese di viaggio.

Acty è sviluppato da Icona Srl, un’azienda informatica che sviluppa e vende software di supporto clienti e post-vendita per rendere la collaborazione remota intuitiva e innovativa. Il nostro software di assistenza clienti è facile da usare, si adatta facilmente alle diverse esigenze delle aziende e adotta tecnologie innovative. Tutte le nostre soluzioni si basano sul concetto di tracking: il tracking permette sia di ottimizzare l’assistenza che di aumentare il proprio business. Icona Srl fa parte di Icona Technology Spa.

CONTATTA L’AUTORE
Erica Raffaele
marketing@icona.it

Notiziabile srls
Distribuzione comunicati stampa e news delivery
Piazzetta San Michele, 5/1 – 35122 – Padova
Via Pietrasanta, 22 – 20141 – Milano
Email: info@notiziabile.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertirci . Notiziabile srls ricorda che ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i suoi dati saranno trattati al fine di trasmettere le informazioni richieste. I suoi dati non saranno in alcun modo comunicati né affidati ad enti terzi, né alle organizzazioni collegate e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’invio di materiale informativo (comunicati stampa). Ai sensi dell’art. 7 in qualsiasi momento Lei potrà esercitare i relativi diritti inviando una mail all’indirizzo pr@notiziabile.it.

ARTICOLI RECENTI
Video