DA DAVOS PARLA IL CEO DI CLAROTY YANIV VARDI: LA SICUREZZA INFORMATICA OCCUPA IL PRIMO POSTO TRA LE PRIORITÀ DEI LEADER MONDIALI

DA DAVOS PARLA IL CEO DI CLAROTY YANIV VARDI.

 

“A Davos è stato molto chiaro come la sicurezza informatica occupi il primo posto tra le priorità dei leader mondiali.

In uno scenario caratterizzato da sfide globali come il cambiamento climatico, i conflitti geopolitici e la recessione economica, la cybersecurity crea resilienza.

Serve anche una nuova cultura di collaborazione tra il settore pubblico e quello privato”.

 

 

Si conclude oggi il World Economic Forum di Davos. Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (CPS), nella persona di Yaniv Vardi ha partecipato in qualità di Global Innovator, supportando il Centre for Cybersecurity del Forum.

 

Le aziende invitate in qualità di Global Innovators offrono un importante contributo nella propria area di pertinenza, con l’obiettivo di aiutare a guidare una risposta globale per fronteggiare l’attuale crisi e porre le basi per costruire la resilienza futura.

 

È stato un onore partecipare a una serie di sessioni e contribuire all’importante lavoro svolto per affrontare i rischi e le minacce alla sicurezza che interessano le infrastrutture critiche in tutto il mondo. La collaborazione tra il settore pubblico e quello privato è fondamentale in quest’area e l’impressione è quella che si stiano facendo grandi progressi in questa direzione. A Davos è stato molto chiaro come, all’interno di uno scenario caratterizzato da sfide globali come il cambiamento climatico, i conflitti geopolitici e la recessione economica, la sicurezza informatica occupi il primo posto tra le priorità dei leader mondiali, soprattutto per quanto riguarda la creazione di resilienza. Le società che si occupano di infrastrutture critiche che intraprendono un percorso di digitalizzazione sono in grado di operare in modo più efficiente e sostenibile. Tuttavia, la sicurezza informatica deve andare di pari passo con tale processo e la maggiore connettività ad esso legato, in caso contrario un attacco informatico a un’infrastruttura critica – che si ripercuote sulla sicurezza pubblica o sull’ambiente – potrebbe azzerare i vantaggi che questa trasformazione offre. L’obiettivo primario per contrastare questi rischi è costruire una cultura in ambito di sicurezza informatica che coinvolga tutto l’ecosistema delle infrastrutture critiche. I leader mondiali del settore pubblico e privato devono lavorare a stretto contatto per affrontare nel migliore dei modi questa sfida“, commenta Yaniv Vardi, CEO di Claroty.

 

 

Inviamo, in allegato, comunicato stampa e foto di Yaniv Vardi, CEO di Claroty.

Cordiali saluti,

 

 

Ufficio Stampa  

Silvia Ceriotti                                    335 7799816                     silvia.ceriotti@meridiancommunications.it 

Viviana Bandieramonte                   329 4776937                     viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it 

Ilaria Malgrati                                   339 2143042                     ilaria.malgrati@meridiancommunications.it

 

 

Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano – Italy –
Phone +39 02 48519553
meridiancommunications@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

 

 

DISCLAIMER:
This e-mail and any file transmitted with it may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient of this e-mail, please do not read this e-mail and notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission. Considering the means of transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

 

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest’ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E’ vietata la duplicazione o l’utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l’espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

 

 

 

 

Unsubscribe | Forward to a friend


 

ARTICOLI RECENTI
Video