Il consorzio C3 annuncia l’entrata del gruppo Brió

Comunicato stampa

Il CONSORZIO C3 ANNUNCIA L’ENTRATA DEL GRUPPO BRIÓ

Maggiorino Maiorana: “l’ingresso del nuovo socio incrementa la nostra quota di mercato nella categoria Detergenti Profumeria e Pet-Food, che Brio’ rappresenta con il 5,9% negli specializzati Drug (fonte Nielsen)”

GRUPPO BRIO

L’anno appena iniziato conferma le strategie commerciali intraprese dal Consorzio C3 che prevede per il 2023 l’ampliamento della rete distributiva sul territorio nazionale. Dopo l’ingresso del Consorzio Scudo a gennaio, il C3 annuncia l’entrata del Gruppo Brio’, da oltre 20 anni specializzato nel settore della cura casa e della persona, profumeria e Pet-Food, con più di 500 punti vendita distribuiti sul territorio.

Con l’ingresso di Brio’ sono 21 le imprese associate al C3, con insegne fortemente fidelizzate e specializzate nella distribuzione moderna, per un totale di 1019 punti vendita e 822.235 mq di superficie di vendita.  Dati importanti per una struttura snella, agile e dinamica, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 2.557 mld. di euro registrando un + 7,4% a parità di struttura sull’anno precedente.

Un altro brillante acquisto per C3, la compagine di via Cappellini 11 a Milano, che con il nuovo associato BRIO’ scarl, con sede a Segrate, Milano, amplia la propria quota di mercato nella categoria Specialisti Drug (Detergenti Profumeria e Pet-Food), che solo Briò rappresenta con il 5,9% e con il 15,3% nel Lazio. (fonte Nielsen) – dichiara Maiorana Maggiorino, presidente C3 dal 2008 e socio dal 1982Siamo convinti che la formula della trasparenza e dei bassi costi vada premiando di pari passo la serietà e i valori che da 50 anni contraddistinguono il nostro gruppo in cui ogni imprenditore associato mantiene sempre l’autonomia di gestione sul proprio territorio. Nel prossimo CdA che si terrà a breve valuteremo una nuova candidatura che potrebbe portare altri numeri importanti al nostro Consorzio”.
 
Nell’attuale scenario distributivo la strategia del C3 si dimostra vincente e lungimirante per l’organizzazione dinamica, flessibile e finalizzata al contenimento dei costi, grazie al lavoro congiunto tra l’industria e la distribuzione per offrire prodotti, servizi e condizioni migliori al consumatore.

www.public.citre.com

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa WORD e PDF
Foto: BRIOC3MAIORANA MAGGIORINO

 

About C3
Il Consorzio C3 “Cash & Carry Consorziati” nasce nel 1972 da un gruppo di grossisti alimentari, guidati da Italo Andena, da cui deriva il nome Consorzio C3 che ne identifica l’aggregazione dal 1985. Nel 2010 un Restyling del logo C3, accompagna i passaggi generazionali proiettando il Consorzio verso il futuro, conservando valori e solidità. Oggi fanno parte del Gruppo 21 imprese radicate nell’intero territorio nazionale con insegne fortemente fidelizzate, specializzate nella Distribuzione Moderna. L’attuale struttura di proprietà si compone di una CENTRALE operativa a Milano che coordina e sovraintende commercialmente i gruppi di lavoro di cui fanno parte soci e buyer. La Centrale rappresenta un efficiente punto nodale dei rapporti di rete, con bassi costi, in funzione della propria snellezza ed agilità. C3 è proprietaria del brand NOI&VOI, denominatore comune degli associati per un’ampia offerta di referenze Food e Non Food e dei marchi VIVO e VivoMio per le affiliazioni. Dal ’90 Consorzio C3 è entrato a far parte di Federcom, è associato a FEDERGROSSISTI e fa parte del Consiglio direttivo di ADM (Associazione Distribuzione Moderna). Dal 2020 C3 è partner e socio fondatore di Forum, la Supercentrale degli acquisti che raggruppa quattro strutture di primario rilievo nel panorama della distribuzione organizzata italiana.

Ufficio Stampa NewsCast
www.newscast.it
agenzia@newscast.it
Stefania Caucci
3482802904

This email was sent to agency@easynewsweb.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
NewsCast · Via Canino 22 · Roma, Lazio 00191 · Italy