AcomeA Sgr: due fondi flessibili “made with Vanguard” a disposizione dei distributori

Buongiorno,

di seguito e in allegato inviamo il comunicato stampa: AcomeA Sgr: i due fondi flessibili “made with Vanguard” a disposizione dei distributori, relativo all’avvio della commercializzazione da parte di AcomeA SGR dei fondi flessibili Strategia Crescita e Strategia Moderata presso i propri distributori.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Diana Ferla

M +39.349.0847023

 

COMUNICATO STAMPA

AcomeA Sgr: i due fondi flessibili “made with Vanguard” a disposizione dei distributori

Milano, 27 febbraio 2023AcomeA SGR, boutique di investimento indipendente italiana caratterizzata da un approccio value contrarian alla gestione attiva di fondi UCITS e liquid alternative, avvia la commercializzazione dei fondi flessibili Strategia Crescita e Strategia Moderata presso i propri distributori.

 

I due strumenti, che sono categorizzati come art. 8 della SFDR, sono frutto di una collaborazione con il colosso americano Vanguard, secondo gestore al mondo in termini di AUM. Già disponibili in autunno in esclusiva per gli utenti di Gimme5, sono oggi accessibili anche alle Banche e alle SIM che collocano i fondi di AcomeA SGR.

 

«I due nuovi fondi “made with Vanguard” consentono ai nostri Partner Distributori di accedere a una strategia efficace che coniuga alta diversificazione a un target di clientela attenta alla Sostenibilità», afferma Matteo Serio, Partner e Direttore Commerciale della SGR milanese.

Si tratta di due prodotti per l’asset allocation globale, gestiti secondo una logica di “costant mix”, cioè con un ribilanciamento periodico automatico tra l’asset class azionaria e quella obbligazionaria. In particolare, AcomeA Strategia Moderata prevede una allocazione 60% obbligazioni e 40% Azioni, mentre Strategia Crescita prevede una allocazione 20% in Obbligazioni e 80% in Azioni.

 

Sale così a 19 la gamma di soluzioni di investimento attive che AcomeA SGR mette a disposizione dei distributori italiani.

In particolare, essa si compone di:

  • 15 fondi aperti UCITS tra obbligazionari, flessibili e azionari;
  • AcomeA Italian Gems, il FIA aperto non riservato e PIR Alternative compliant che consente di investire nelle PMI italiane quotate;
  • 4 fondi liquid alternative di Finlabo Sicav su strategie azionarie long/ short, in virtù della partnership stretta nel 2022 dalle due realtà.

 

AcomeA SGR

Boutique di investimento indipendente italiana nata nel 2010 per iniziativa di un gruppo di imprenditori e gestori pionieri del settore del risparmio gestito: Alberto Foà, Giordano Martinelli, Giovanni Brambilla, Matteo Serio e Daniele Cohen. Oltre il 90% di AcomeA SGR è detenuto dal management e dai dipendenti che investono una parte del loro patrimonio nei fondi della società.

La SGR si caratterizza per uno stile di gestione fortemente attivo, basato su un approccio value contrarian applicato a una selezionata gamma di fondi aperti UCITS e gestioni patrimoniali, che offrono l’accesso sia a tutte le principali asset class, sia a temi di nicchia, come le PMI italiane quotate. AcomeA SGR mette a disposizione degli investitori anche strategie alternative, grazie alla partnership stretta con Finlabo Sicav nel 2022, che consente alla società di distribuire le proprie strategie flagship anche sui mercati europei.

A fine 2022, il patrimonio gestito ammonta a 1,75 miliardi di euro.

La qualità e la competenza della gestione è stata premiata per nove edizioni consecutive con il Premio Alto Rendimento. Dal 2021 la SGR aderisce in qualità di Premium Partner al programma #SustainableFinance di Borsa Italiana.

 


      Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy

      D +39.02.45395500 | M +39.349.0847023

      www.verinieassociati.com

Likedin

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

ARTICOLI RECENTI
Video