NOTAI, VINCENZO VACIRCA NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI CATANIA E CALTAGIRONE
CATANIA – Il Consiglio notarile di Catania e Caltagirone ha eletto il nuovo presidente, per il triennio 2023/2025, si tratta del notaio Vincenzo Vacirca, che succede al collega Andrea Grasso.
Il neo presidente, sarà affiancato dal nuovo segretario Giuseppe Fichera, dal tesoriere Leonardo Grassi e dagli altri componenti del Consiglio: i neo eletti Maurizio Attaguile, Giuseppe Fichera e Sebastiano Messina che si uniranno ai consiglieri Diego Barone, Giuseppe Boscarino, Giuliana D’Angelo, Giuseppa Geraci, Maria Grazia Tomasello e Giovanni Vacirca.
«Assumo la carica con grande entusiasmo – ha dichiarato il neo presidente Vincenzo Vacirca, già consigliere nella precedente consiliatura – oggi il Consiglio Notarile, oltre ad assolvere alle tradizionali funzioni di vigilanza su notai e praticanti e di controllo in ordine all’efficienza del servizio notarile nell’interesse della collettività, nonché di formazione, aggiornamento e divulgazione su materie che prevedono l’intervento del notaio a favore di cittadini e imprese, è chiamato a fronteggiare le sfide della transizione digitale e dell’antiriciclaggio, nonché quella rappresentata dalla recentissima novità che attribuisce al Notaio la competenza ad autorizzare negozi o atti che coinvolgono soggetti incapaci o beni ereditari».
Il presidente Vacirca ha definito la linea che sarà seguita durante il suo mandato. Verrà sviluppato un dialogo costante con gli altri Enti istituzionali presenti sul territorio. «Certo della collaborazione e dell’impegno di un Consiglio Notarile rinnovato e coeso – ha affermato il Notaio – lavoreremo di concerto con tutti i soggetti, le Istituzioni coinvolte e gli Ordini Professionali, per fornire il supporto necessario ai notai del Collegio e alla collettività».
Alleghiamo foto del presidente neo eletto, Vincenzo Vacirca.
Agenzia I Press
I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione
CATANIA – Via Perugia 1, 95129
tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it
Official supporting
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.
Cancella iscrizione | Unsubscribe | Email inviata con MailUp |