CERTALDO: D’Ambrosio, Innocenti (53’ Orsucci), Vecchiarelli (53’ Bardotti), Pampalone, Salvadori, Piochi (70’ Razzanelli), Marcon, Bernardini (70’ Zanaj), Taraj, Martini, Bandini (70’ Delle Fave). A disp: Spini, Fagni, Corsi, Nuti. All. Alberto Ramerini.
SAN MINIATO: Carli, Re Francesco, Arapi, Nole, Fanetti, Cela, Anichini, Di Benedetto, Falchini, Ciravegna (45’ Chiaramonti), Salliu (50’ Romeo). A disp: Giannangeli, Vanni, Durante, Boghean, Malanchi, Franzoni, Scarselli. All. Fabrizio Ticciati.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca.
RETI: 28’ Bandini.
Dopo soli tre minuti di gioco, subito pericoloso il San Miniato. Su un traversone dalla sinistra, Anichini si avventa sulla sfera e calcia di prima intenzione. Straordinario il colpo di reni di D’Ambrosio che evita la rete ospite. Al 7’ ancora propositiva la squadra guidata da Ticciati. Di Benedetto corre sull’out di destra e mette al centro un traversone teso che però non trova la testa di nessun compagno. Alla prima vera azione pericolosa, il Certaldo passa in vantaggio. Al 28’, Vecchiarelli dalla sinistra mette al centro per Bandini che controlla e batte Carli sul primo palo, portando in vantaggio i viola. Al 43’ si riaffaccia il San Miniato dalle parti di D’Ambrosio. Di Benedetto entra in area dalla destra e lascia andare un destro potente che l’estremo difensore locale non può far altro che mandare in corner. In avvio di ripresa, subito pericolosi i giallo rossi. Su un cross dalla destra, il neo entrato Chiaramonti sfiora il gol di testa. Al 70’, sugli sviluppi di un corner Falchini sfiora il pari di testa. Dieci minuti più tardi, sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con la più ghiotta delle occasioni. Taraj lavora un buon pallone in area e serve indietro Delle Fave che da buona posizione calcia alto. Il Certaldo resiste al forcing finale degli ospiti portandosi a casa l’intera posto nell’ultimo atto del torneo.