Comunicato stampa: La CCEN diventa parte della CCE

Gentili signore e signori
 
Si allega l’ultimo comunicato stampa di CCE Holding. Puoi scaricare l’immagine direttamente in alta risoluzione cliccando su di essa.
 
Fateci sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni o immagini, o anche se questo argomento non vi interessa.
 
Se avete domande, non esitate a contattarci. Saremo lieti di ricevere la segnalazione e un buono (link).
 
Con cordiali saluti

 
Dr. Dorothée Krauss
Menyesch Public Relations GmbH
 
Per annullare l’iscrizione alla newsletter, clicca sul link alla fine dell’invio. Le informazioni sull’attuale politica sulla privacy di Menyesch Public Relations GmbH possono essere trovate qui.
 
COMUNICATO STAMPA
La CCEN diventa parte della CCE
Il precursore italiano del fotovoltaico CCEN si fonde con l’internazionale CCE Holding come CCE Italia. Le migliori condizioni finanziarie per l’espansione dei progetti fotovoltaici e gli investimenti nel settore dell’idrogeno verde.
Jesi/Vienna/Colonia, 16 maggio 2023. Lo specialista italiano del fotovoltaico CCEN, con sede a Jesi/Ancona, dal 2017 promuove con grande successo l’espansione delle energie rinnovabili in Italia. Fondata nel 2017 come joint venture tra l’austriaca Clean Capital Energy e la tedesca enernovum, l’azienda ha attualmente oltre 2 gigawatt di impianti fotovoltaici a terra in fase di progettazione o costruzione concreta. Con le sue grandi aree agricole, l’Italia offre opportunità di localizzazione molto favorevoli per gli impianti fotovoltaici a terra. Uno dei punti di forza dell’azienda è quello di gestire impianti che si adattano perfettamente alla natura e di immettere l’elettricità solare prodotta nella rete nazionale.
Per essere in grado di costruire grandi progetti oltre al puro sviluppo di progetti in Italia, CCEN è integrata nella CCE Holding tedesco-austriaca come CCE Italia. Sotto l’egida di CCE Holding, CCE Italia godrà delle migliori condizioni finanziarie per la rapida espansione della sua pipeline e per ulteriori investimenti nel settore dell’idrogeno verde. Oltre all’impegno di lunga data dell’investitore istituzionale Ärzteversorgung Thüringen, CCE Holding si è recentemente assicurata una somma di centinaia di milioni per l’ulteriore espansione dei suoi progetti con l’ingresso dell’investitore francese Omnes Kapital. L’obiettivo dichiarato è quello di trasformare l’azienda in un produttore indipendente di energia (IPP) leader in Europa e completamente integrato.
Sandro Esposito, Amministratore Delegato di CCEN/CCE Italia, è sicuro: “La fusione con CCE Holding e le relative possibilità finanziarie ancora più ampie sono un passo importante non solo per noi, ma anche per l’espansione delle energie rinnovabili in molte regioni italiane. L’Italia amplierà ulteriormente il suo ruolo di precursore nell’UE come produttore (e paese di transito) di idrogeno verde. Come azienda, siamo particolarmente interessati a consentire la partecipazione dei comuni a questi nuovi impianti. L’elettricità verde è democrazia in azione”.
Sandro Esposito
Ponzano
Servigliano
 
IN BREVE

Informazioni su CCE Holding
CCE Holding è stata fondata come joint venture tra i due specialisti del fotovoltaico Clean Capital Energy, austriaco, ed enernovum, tedesco, insieme all’Ärzteversorgung Thüringen. La società, con sede a Vienna, in Austria, si concentra sulla realizzazione, il finanziamento, la flessibilizzazione e la gestione operativa di impianti fotovoltaici a terra su larga scala e di impianti fotovoltaici commerciali su tetto. Con il suo approccio orientato alle soluzioni, che vanta un’esperienza pluriennale lungo l’intera catena del valore, l’azienda mira a dare un contributo importante alla transizione energetica globale. Oltre che in Austria, l’azienda è attualmente attiva in Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Romania e Cile.
 
Nell’ambito del suo impegno per pratiche commerciali sostenibili e responsabili, CCE si è impegnata a rispettare i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite per i diritti dei lavoratori, la tutela dell’ambiente e la lotta alla corruzione in tutte le sue forme.

 
PDF-Version herunterladen
 
Contatto per la stampa:

Dr. Dorothée Krauss, Menyesch PR GmbH
Kattrepelsbrücke 1, 20095 Amburgo, Germania
Tel: +49 40 3698630 / e-mail: PV@m-pr.de

Philipp Eichinger, CCE Head of Marketing
Klosterstraße 2, 4451 Garsten
Tel.: +43 50 264242 / e-mail: p.eichinger@cc-energy.com

 

ARTICOLI RECENTI
Video