Il gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio a lavoro per l'infiorata del Corpus Domini
Domenica 11 giugno torna l'appuntamento fucecchiese, intanto gli infioratori fanno tappa a San Marino e Frosinone
Il maggio on road del gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio prosegue in lungo e in largo per lo Stivale, in attesa dell'appuntamento clou fatto in casa, quello con l'infiorata del Corpus Domini in programma domenica 11 giugno. Lo scorso fine settimana gli infioratori fucecchiesi hanno fatto tappa a San Marino, dove hanno realizzato due quadri floreali per conto di Infioritalia, l'associazione nazionale delle infiorate artistiche, mentre domenica 4 giugno saranno impegnati a Cervaro, in provincia di Frosinone, dove realizzeranno un quadro dedicato a Bergamo Capitale della Cultura 2023.
Due appuntamenti importanti che accompagnano il gruppo infioratori della Pro Loco verso la settimana più attesa ed impegnativa, quella che conduce all'infiorata del Corpus Domini. A partire da giovedì 8, infatti, gli infioratori saranno a lavoro per preparare i fiori che saranno utilizzati per realizzare i tappeti floreali, e chiunque abbia piacere di dare una mano può contattare la Pro Loco per avere tutte le informazioni utili (0571 242717, info@prolocofucecchio.it). La Pro Loco di Fucecchio ricorda, come ogni anno, che i cittadini che provvederanno al taglio di siepi di alloro o tuja nei giorni compresi tra il 5 e il 9 giugno potranno contattare l'associazione per concordarne il ritiro.
Ma domenica 11 non sarà soltanto infiorata: in programma, infatti, anche il 2° incontro Fiat 500, realizzato con il patrocinio di Fiat 500 Club Italia, che prevede al mattino il raduno delle auto in via Landini Marchiani e, a seguire, un giro turistico tra le Colline delle Cerbaie e il Padule di Fucecchio.