Agenzia nr. 1124 – Di Gregorio: installato finalmente un distributore automatico nella stazione di Taranto  

 
ANNO XX
Numero 1124
01/06/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Di Gregorio: installato finalmente un distributore automatico nella stazione di Taranto  

Nota  del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD)

“Il 30 novembre del 2022 distribuii gratuitamente bottigliette d’acqua ai viaggiatori in arrivo e in partenza dalla stazione di Taranto. Una protesta clamorosa per segnalare la totale assenza di qualsiasi servizio di ristoro, anche automatico. Dopo sei mesi e una serie di contatti con Rete Ferroviaria Italiana, ieri è stato installato un distributore automatico di bevande, snack e caffè nel grande locale che ospita le biglietterie.

 “Finalmente a Taranto viene restituita dignità. Un minimo di dignità. È proprio questo il punto: ciò che altrove è normale, per Taranto diventa eccezionale. Bene, quindi, che gli utenti abbiano la possibilità di sorseggiare una bibita, ma non si ferma la battaglia per rendere efficiente, decorosa e moderna questa importante infrastruttura. 

“Sappiamo che la stazione ferroviaria di Taranto sarà oggetto di un radicale restyling. L’avvio dei lavori inizialmente programmato nel secondo semestre di quest’anno, è slittato al 2024. Tra poco più di un mese, inoltre, dovrebbe essere pubblicato il nuovo bando per la gestione del bar. 

“Verificherò che non ci siano altri rinvii e proseguirò il mio impegno per migliorare la qualità dei servizi e dell’assistenza a terra, ma soprattutto per rendere più efficienti e veloci i collegamenti ferroviari. Taranto deve poter competere con gli altri territori ad armi pari, per questo è importante che il nostro territorio esca dall’isolamento causato da  reti di comunicazione insufficienti e vetuste”.