Ecco il riepilogo delle mini-news pubblicate da evoluzionecommerce dal 17 al 23 giugno 2023
... e un doppio REGALO da parte nostra PER TE che da tempo ci stai seguendo. Lo troverai in fondo a questa email
Per tenerti informato sull’evoluzione del commercio online, sia B2B che B2C, ti sarà utile leggere tutte le news sul mondo degli ecommerce, pubblicate nell’ultima settimana dal Magazine di evoluzionecommerce (il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online).
Cliccando sulla sezione ULTIME NOVITÀ, trovi le seguenti notizie di attualità. Ne pubblichiamo una al giorno, 7 giorni su 7:
Prodotti di bellezza online: valgono il 48% dell’intero mercato
La forte crescita dell’intero comparto viene alimentata anche dagli ecommerce di categoria, in aumento costante nel nostro Paese.
Acquisti online: in Lombardia si compra e si guadagna di più
Si tratta della Regione dove esiste il maggior numero di utenti che acquistano online con uno scontrino medio del 27% più alto sulla media nazionale.
Temu sbarca in Italia alla gloria degli ecommerce privati
Si tratta di un marketplace che arriva dalla Cina e che fonda la sua fama sui prezzi stracciati, ma il suo punto debole è l’insoddisfazione del cliente per la scarsa qualità..
Prodotti per neonati online: +24% di vendite nel 2022
La comodità di ordinare da casa e di consegne rapide convince i neo-genitori ad utilizzare Internet per gli acquisti relativi alla prima infanzia.
Provvigioni Amazon: nel 2022 le imprese hanno pagato 23,5 miliardi
Il marketplace impone commissioni sulle vendite piuttosto alte e spesso non sostenibili dalla aziende venditrici, rispetto alle quali si pone anche come concorrente.
CRM per vendere online: molti lo hanno ma pochi lo usano
Si tratta di un software che tiene sotto controllo le attività della clientela, anche quella potenziale, per automatizzare le azioni di marketing.
Artigiani online: 300.000 euro per piccola azienda familiare
Si tratta di una realtà che produce nastri adesivi e che ha affiancato il proprio ecommerce alla rete vendita tradizionale, migliorando anche il processo di fidelizzazione.
… E QUESTO IL TUO REGALO DAVVERO UNICO
Solo a te che hai letto la nostra email, riserviamo una call gratuita con i nostri ecommerce specialist, qualsiasi siano le domande che vorrai porci.
La call ha il valore di 290 euro, ma per te sarà completamente gratuita.
Potrà essere video-online o telefonica. Scegli tu.
Per ottenerla è sufficiente rispondere a questa email o contattare la redazione, indicando un paio di date e di orari di preferenza. Riceverai la nostra conferma.
Oppure chiama il nostro Numero Verde in orari d’ufficio. Anche di sabato mattina.
… e in più riceverai …
il REPORT, gratuito sui costi reali di un ecommerce
NUMERO VERDE: 800 778 616
Prossima rassegna stampa il 30 giugno 2023