MOËT HENNESSY ITALIA SI RICONFERMA MAIN PARTNER DELLA COMO LAKE COCKTAIL WEEK 2023: IL PORTAFOGLIO DISTILLATI ISPIRERÀ ALCUNI DEI SIGNATURE COCKTAIL IN GARA E SARÀ PROTAGONISTA DI UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI
WhistlePig Rye Whiskey, Eminente Rum, Belvedere Vodka e Volcán De Mi Tierra Tequila saranno tra gli alfieri della quarta edizione dell’evento dedicato alla mixology d’autore, sulle rive del lago lariano
|
|
|
Today is the day! Si inaugura ufficialmente oggi, con il Grand Opening a Villa d’Este a Cernobbio, la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week, la manifestazione che – fino al 4 luglio – celebra la creatività dei migliori interpreti del bere miscelato italiano e internazionale, diventata punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.
Il tema portante del 2023 sarà il viaggio, come ben rappresentato dal claim di quest’anno “A ticket to…”: il Lago di Como diventa punto di partenza ideale per andare alla scoperta di nuovi mondi, filosofie ed influenze nell’arte della mixology. E, grazie ad alcuni partner speciali, il viaggio di Lake Como Cocktail Week diventerà per molti l’occasione per approcciare Paesi e culture lontane.
Il Gruppo Moët Hennessy Italia rinnova la main partnership con la Como Lake Cocktail Week e, complice il tema scelto, sfodera i gioielli del proprio portfolio spirits come testimonial d’eccezione dei rispettivi Paesi d’origine.
WhistlePig, il rye whiskey americano più premiato al mondo, Eminente, il rum cubano che ha ridefinito i codici di produzione di questo distillato, Belvedere Vodka, la luxury vodka numero uno al mondo, e Volcán De Mi Tierra, il tequila messicano certificato NOM1523, saranno presenti alla Lake Como Cocktail Week con un ricco palinsesto di appuntamenti che permetteranno ad appassionati e neofiti di approfondire le proprie conoscenze sulle diverse tecniche di distillazione e miscelazione di ciascuna referenza.
|
|
|
Inoltre, i quattro brand saranno tra gli heroes spirits della Como Lake mixology competition, il momento clou dell’intera kermesse, in cui i migliori cocktail bar della città si sfidano nella creazione di un signature cocktail d’eccezione ispirato al tema del viaggio. Quest’anno i quattro brand saranno l’elemento chiave nella creazione di ben 11 dei 30 signature cocktails che aderiscono alla sfida che eleggerà il miglior miscelato del Lago di Como 2023.
Dal 28 giugno al 3 luglio sarà possibile per il pubblico degustare tutte le sorprendenti soluzioni individuate dai migliori mixologists del territorio: Villa d’Este e Posta Design Hotel hanno scelto WhistlePig come ispirazione per il proprio long drink, The Brothers Cafè, Il Sereno Hotel e Spirit Cafè & Cocktail Room ci trasporteranno con Eminente Ambar Claro 3 años negli angoli segreti di Cuba, Fresco Cocktail Shop e Villa Serbelloni esalteranno i propri cocktail grazie a Belvedere Vodka mentre Grand Hotel Victoria, Lo Scalo, Duomo Boutique Hotel, Villa Lario e ancora Posta Design Hotel prepareranno il loro drink in gara con Volcán De Mi Tierra Blanco & Reposado.
Gli spirits del Gruppo Moët Hennessy Italia saranno inoltre protagonisti di alcuni dei momenti più importanti della Lake Como Cocktail Week, a partire già dal Grand Opening di oggi, che vedrà presenti due Bar Station targate WhistlePig Rye Whiskey e Volcán De Mi Tierra Tequila: il team di Villa d’Este, “padrone di casa” di questo primo appuntamento, svelerà in anteprima il signature cocktail ideato per la competition, ovvero Living the Dream, realizzato con WhistlePig 10 Years Old, che verrà servito insieme a Maple Old Fashioned, l’hero cocktail della distilleria (sempre con WhistlePig 10 Years Old) e poi ancora Valoma & Tommy’s Margarita, con Volcán De Mi Tierra Blanco e Reposado. L’Opening della Cocktail Week 2023 sarà anche l’occasione per scoprire la nuova veste di Blanco e Reposado by Volcán De Mi Tierra che ha da poco presentato al mercato i suoi nuovi packshot.
Per scoprire il calendario completo degli eventi con i quattro brand puoi scaricare il comunicato stampa o visitare il sito: www.comolakecocktailweek.com
|
|
|
Da questo link è possibile scaricare le foto
Per ulteriori informazioni e materiale stampa:
Adele Bandera RP
desiree@adelebandera.com
+39 333 2519073
|
|
|
|