Per investire in una seconda casa in Grecia meglio guardare alla Laconia (1.000 euro/mq)

Gentile redazione,
se a Mykonos il prezzo per un immobile tocca oggi i 6.500 euro di media al metro quadro, in crescita negli ultimi anni e paragonabile a quello di una residenza in una delle località della Costiera Amalfitana, in Grecia ci sono splendide località marittime dove acquistare una casa per le vacanze non è un lusso per pochi. Tra queste si distingue la regione della Laconia, nel Peloponneso, dove il prezzo medio al metro quadro è di poco superiore ai 1.000 euro, in calo di circa il 2% rispetto al 2019. 
Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, insieme a Spitogatos.gr, primo portale immobiliare in Grecia e parte dello stesso gruppo, ha analizzato i prezzi richiesti in alcune delle principali località turistiche della costa greca, valutandone anche l'andamento rispetto al periodo pre-Covid.
Sono addirittura cinque le località marittime elleniche in cui il prezzo medio al metro quadro resta sotto la soglia dei 2.000 euro: oltre a Laconia, stiamo parlando di Rodi (1.500 euro/mq circa), Retimo, a Creta (1.600 euro/mq), Zante (1.750 euro/mq) e Corfù (1.850 euro/mq).
Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it