Parigi, 6 luglio 2023 – Free2move è lieta di annunciare la sua espansione in Slovenia, Grecia e Romania, consolidando il suo impegno a soddisfare la crescente domanda di opzioni di trasporto flessibili e sostenibili in tutta Europa. Queste operazioni di espansione strategica sono rese possibili dalla collaborazione con i principali importatori dei marchi Stellantis in queste regioni.
Primi passi del progetto di crescita
Il progetto di crescita di Free2move nei mercati dell’Europa sud-orientale ha preso slancio dalla fine del 2022 e le attività operative della società hanno subito una significativa accelerazione nella primavera del 2023. Un’approfondita ricerca di mercato ha rivelato promettenti opportunità commerciali, soprattutto grazie alle sinergie con gli importatori dei marchi Stellantis in Slovenia (lancio nel quarto trimestre 2022), Grecia e Romania (entrambi i lanci nel secondo trimestre 2023). Questi mercati sono i primi trampolini di lancio della strategia di espansione di Free2move.
In Slovenia, Free2move ha stretto una partnership con C Automobil Import d.o.o., importatore e distributore generale di automobili Citroën e DS dal 1996. L’azienda ha dimostrato un’eccezionale forza sul mercato sloveno fin dalla sua fondazione e ha recentemente aperto nuove sedi a Ravne na Koroškem, Maribor, Murska Sobota, Nova Gorica, Novo mesto, Kranj, Koper, Lubiana, Celje e Ljutomer.
In Grecia, Free2move ha firmato un accordo con il Gruppo Syngelidis, importante organizzazione impegnata nell’importazione e nella distribuzione di autovetture, veicoli commerciali leggeri e veicoli speciali. Con una forte presenza nel settore pubblico greco, nella gestione immobiliare e nei servizi assicurativi, il Gruppo Syngelidis ha una ricca storia di collaborazioni di successo con i marchi Stellantis, tra cui Citroën, DS, Peugeot e Opel. Il gruppo gestisce 93 concessionari e 126 punti vendita in tutta la Grecia.