Le Meccaniche Mentali in pillole (MMP) sono delle lezioni che spiegano le principali leggi o programmi che gestiscono l’energia mentale per farla funzionare secondo schemi ben precisi e prevedibili, per far comprendere in che modo ognuno di noi prende certe decisioni, attira determinate coincidenze o persone, ha specifici gusti, emozioni e reazioni ai fatti della vita.
La MMP2 spiega come la nostra Mente sia un immenso archivio da cui prendiamo i contenuti ma che ci impedisce di scegliere veramente se non siamo attivamente consapevoli di quello che ci viene presentato come soluzione da prendere in una determinata situazione.
Conoscere come funziona la mente ci permette, infatti, di comprendere in che modo noi valutiamo e facciamo le nostre scelte, quali sono le proposte che il nostro archivio ci offre per poter prendere una decisione compatibilmente con ciò che è compreso nei suoi contenuti, e perchè alcune idee non vengono nemmeno contemplate.
Si scoprirà, quindi, chi sceglie per noi mentre inconsapevolmente siamo convinti di essere noi a farlo.
E se non siete soddisfatti dei risultati che avete raggiunto nella vostra esistenza, al 99,9% non è colpa vostra ma ci sono delle meccaniche mentali in atto. Comprendere come funziona la mente ti dà gli strumenti per disinnescarle.