ASSEMBLEA GENERALE OPTIME: SODDISFAZIONE E PLAUSO
PER IL PROTOCOLLO DI INTESA A TUTELA DELL’ECONOMIA LEGALE
SIGLATO CON LA GUARDIA DI FINANZA
Il Presidente Davide Rossi: “ulteriore salto di qualità
del ruolo e degli obbiettivi della Federazione”
Si è tenuta ieri a Milano l’Assemblea Generale della Federazione Optime – Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia.
Tra i tanti temi trattati, il protocollo di intesa siglato con la Guardia di Finanza a Tutela Dell’Economia Legale e dei Distretti Industriali.
“Questo accordo rappresenta un ulteriore salto di qualità per le azioni che la Federazione ha intrapreso e intende intraprendere nei prossimi mesi. Un sentito ringraziamento alla Vice Presidente di Confcommercio, con delega alla legalità, Patrizia Di Dio, e al Generale Ivan Maccani, Comandante della Guardia di Finanza Emilia Romagna, che sono stati i promotori del protocollo di intesa” il commento di Davide Rossi, Presidente di OPTIME.
Sul tema della Rigenerazione e Ricondizionamento di apparecchiature elettriche ed elettroniche, l’assemblea ha annunciato la costituzione di un gruppo di lavoro, il cui primo obiettivo sarà un’attività di definizione, anche terminologica, finalizzata ad offrire maggiore chiarezza ai consumatori.
L’Assemblea ha di seguito approvato all’unanimità il Bilancio 2022.
È stato poi ospitato l’intervento di Carlo Stramaglia, vice presidente vendite EMEA di Verimatrix, che ha offerto una panoramica sulle tematiche di cybersecurity illustrando in particolare il problema delle Applicazioni Android e IOS non protette in modo adeguato rendendole vulnerabili ad attacchi da parte di hacker.
Sì è infine deciso di tenere a Roma nel corso del mese di Novembre presso una sede istituzionale la presentazione del Rapporto Annuale Optime 2023.
In allegato inviamo la nota stampa, un’immagine della sigla protocollo per la Tutela dell’Economia Legale tra la Guardia di Finanza e Optime alla Prefettura di Bologna, e un’immagine di Davide Rossi, Presidente di Optime.
Cordiali saluti
Silvia Ceriotti 3357799816 silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte 3294776937 viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano – Italy –
Phone +39 02 48519553
meridiancommunications@meridiancommunications.it
DISCLAIMER:
This e-mail and any file transmitted with it may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient of this e-mail, please do not read this e-mail and notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission. Considering the means of transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.
Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest’ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E’ vietata la duplicazione o l’utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l’espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.
Unsubscribe | Forward to a friend |