ESTATE DI BASE: DI BASE FINIAMO
IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 31 agosto – Cortile BASE Milano
SOUL OF THE CITY
L’estate sta finendo… ma Soul of the City torna a ricreare quelle vibes su cui si sono costruite le emozioni estive di questi caldi mesi appena trascorsi. Uno sguardo a ciò che è stato si traduce in un ritorno all’intramontabile amore per l’analogico.
Un drink, due amici e cento vinili per raccontare la nostalgia delle stagioni che si chiudono ma da cui possiamo sempre tornare
Ingresso libero su prenotazione base.milano.it
Venerdì 1° settembre – ore 23.00
FLUO COLOR MUSIC FESTIVAL
Il primo party di fine estate per ESTATE DI BASE non lascia spazio alla malinconia: per la prima volta Fluo Color Music Festival arriva a BASE Milano. Un’esplosione di musica dance dagli anni ’90 alle hits di oggi, luci UV, Make Up, Tattoo e Gadgets Fluo. Una serata che riporta la spensieratezza dell’estate, lasciando il pubblico libero di esprimere la propria creatività con T-shirt e costumi fluo, parrucche e molto altro.
Biglietti base.milano.it
Sabato 2 settembre – Room 1400
SPLENDIDO SPLENDENTE
La prima notte d’estate di BASE Milano è cominciata esattamente così.
La prima notte che ha dato il via a tante emozioni, storie estive che sono finite e altre che sono tornate, drink freschi che sono durati troppo poco e calde giornate durate troppo a lungo. Vogliamo avvicinarci alla fine dell’estate proprio come ha avuto inizio: tutti in pista a divertirci e danzare sulle note delle più famose hit italiane
Biglietti base.milano.it
Domenica 3 settembre – dalle 20.00 alle 00.00 – cortile BASE Milano
Venerdì 8 settembre – dalle 19.00 alle 23.00 – Bicocca Village
TOP OF THE INDIE
Quando si chiude un capitolo, nasce la nostalgia per ciò che sta per sparire.
E se non sparisse? E se ritornasse? Torna per Estate di Base “Top of the Indie” la rassegna nata nell’ormai storico circolo Ohibò, che vede gli artisti della scena milanese interpretare quella che per loro era la canzone indie più bella di sempre. Ritorna, senza nostalgie, con la stessa carica e la stessa voglia di musica.
Ingresso libero
Lunedì 4 settembre – Cortile
DAISY THE GREAT
Daisy The Great, il duo composto da Kelley Nicole Dugan e Mina Walker arriva direttamente da Brooklyn in Italia. Kelley e Mina porteranno il sound americano dell’indie rock dalle influenze folk abbracciando una moltitudine di stati d’animo. Folk pop ricco di armonie, ballad indie rock, grandi successi e brani dall’ultimo disco.
Biglietti base.milano.it
Martedì 5 settembre, dalle ore 19.00 – Cortile
CHORA MEDIA- DUE VOLTE CHE SONO MORTO
La fine non sempre è la fine. “Mi è successo due volte, quando avevo 35 anni e quando ne avevo 49, che si è sparsa la voce che ero morto”. Inizia così “Due volte che sono morto”, il primo podcast di Paolo Nori, prodotto da Chora Media per RaiPlay Sound. Nelle sei puntate, Nori cerca di ricostruire con l’aiuto di amici, parenti e soccorritori cosa è successo dopo essere stato coinvolto in due gravi incidenti stradali: lui era malconcio, ma vivo, mentre fuori tutti pensavano che avesse le ore contate.
Ingresso libero su prenotazione base.milano.it
Mercoledì 6 settembre
SILENCE PARTY
Silence party rappresenta quel momento di passaggio dal conosciuto all’ignoto. Quel momento di stasi, un po’ sospeso, che ti chiede di fermarti ed ascoltare. Un’esperienza di interazione condivisa da persone sorde e udenti, per sperimentare forme di comunicazione alternative a quella verbale e sensibilizzare il pubblico alla tematica della sordità e alla lingua dei segni. Una lunga estate che finisce e che silenziosamente lascia il posto a nuove forme di ricordi.
Ingresso libero su prenotazione base.milano.it
Mercoledi 6 settembre – ore 21.30 – Cortile
POETICA/ MARTA TENAGLIA – LAMO + LOGO
Da una stagione all’altra, dall’esuberanza estiva alla nostalgia finale: in questa scia di emozioni il nuovo incontro con Poetica, ospita Lamo con le sue intime ballate che raccontano l’amore e la vita e allo stesso tempo lacrime e dolore e la solista Logo con il suo progetto indie punk-pop che si concretizza con il suo primo EP “Inverno Deep”: un pop elettronico che anticipa una stagione malinconica e meno colorata di quella appena passata.
Biglietti base.milano.it
Giovedì 7 settembre – ore 21.30 – Cortile
MAI MAI MAI
Progetto errante, quello di Toni Cutrone, un percorso culturale, antropologico e sonoro che, pur non conoscendo eguali, non sembra aver scalfito l’immaginario di un pubblico apparentemente avido di novità. Peccato, perché da anni il musicista di Crotone, sotto il nome di Mai Mai Mai – ma anche con altri progetti collaterali – offre uno dei rituali artistici più pregnanti e intensi. Una musica tra sacro e profano simile a un viaggio, un itinerario che diventa narrazione, un flusso di suoni e voci che trascende gli elementi tangibili per una musicalità trasversale che della sperimentazione adopera solo quello che è essenziale e culturalmente fungibile.
Biglietti base.milano.it
Venerdì 8 settembre – dalle 15.00 – Cortile e Terrazza
WIJI SURF FEST
Non è possibile, non può essere vero che sia già finita. Non siamo pront per salutare l’estate e per questo ospitiamo la prima edizione del WIJI SURF FEST. Un evento imperdibile per tutti coloro che amano la surf culture, che abbracciano uno stile di vita sostenibile e che condividono il desiderio di vivere in armonia con l’ambiente. Un’intera giornata per celebrare la fine dell’estate all’insegna della musica live, dell’arte e del divertimento.
Da PANEL coinvolgenti con speech tenuti da ospiti di rilievo ad EXPERIENCE emozionanti come yoga, mindfulness e surf skate. Il tutto accompagnato da sessioni di LIVE MUSIC continua sul palco del nostro cortile.
Ingresso libero e prenotazioni workshop su base.milano.it
Sabato 9 settembre – ore 23.00 – Room 1400
THIS IS INDIE
BASE Milano torna a rievocare la nostra estate insieme attraverso la musica eterogenea di This is Indie: dall’Italia al mondo musicale anglofono con la leggerezza delle lunghe e fresche serate di fine estate.
Biglietti base.milano.it
Domenica 10 settembre – ore 18.00
JAMES YORKSTON + NINA PERSSON
Musica di fine estate, bicchieri quasi vuoti e cuori malinconici. Dopo la collaborazione per il nuovo album “The Great White Sea Eagle”, James Yorkston e Nina Persson dei Cardigans volano in Italia. Un prodotto musicale affascinante nonostante calchi due generi ben distinti e separati: il terreno della brit-folk tipico di Yorkston, ma che si contamina con la voce esile ma personale della Persson.
Biglietti base.milano.it