Multiproprietà: dopo la pandemia cresce l’offerta in vendita, meno l’interesse

Gentile redazione,

La multiproprietà è tornata in auge dopo la popolarità conosciuta negli anni '70? Sebbene rispetto al pre-pandemia l'interesse per questa forma di comunione immobiliare abbia visto un incremento del 35%, va però evidenziato come gli immobili offerti siano aumentati del 340% nello stesso periodo, più che quadruplicati.

Queste sono alcune delle evidenze emerse da un'analisi di questa nicchia di mercato da parte di Immobiliare.it Insights, la proptech specializzata in data intelligence e analisi di mercato del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia.
Olbia è la città in cui si concentra di più l'offerta di immobili in multiproprietà, con una quota di mercato pari all'8,3%, seguita da Sestriere e Valtourneche. La domanda maggiore invece si trova sul Lago di Garda, a Padenghe sul Garda, seguita da Porto Cervo e Cavalese (in Val di Fiemme).
Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.

Cordiali saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it

ARTICOLI RECENTI
Video