MEMO – Invito stampa 25/10 h10.30 – Pictet AM: Presentazione Ricerca EduFin 2023

INVITO STAMPA

 

Mercoledì 25 ottobre – ore 10:30

Presso gli uffici di Pictet AM a Milano – via della Moscova, 3

(secondo piano-Sala Conferenze)

 

Pictet Asset Management presenta: “L’osservatorio Internazionale EduFin 2023: diventare investitori”

Ricerca sull’alfabetizzazione finanziaria in Italia, realizzata da Pictet AM sotto la Direzione di Nicola Ronchetti, Fondatore e CEO di FINER Finance Explorer, Istituto di ricerca specializzato in ambito finanziario.

 

In occasione del mese dedicato all’educazione finanziaria, Pictet Asset Management presenta, per il terzo anno consecutivo, una ricerca dedicata all’analisi dello stato dell’arte dell’alfabetizzazione finanziaria in Italia. Quest’anno oltre al consueto monitoraggio dell’interesse e attenzione alla materia, a fronte di un mercato più complesso, volatile e incerto, l’indagine si focalizza sul nesso tra consapevolezza finanziaria e la propensione all’investimento degli italiani, offrendo un confronto internazionale tra l’Italia e le grandi economie europee (UK, Germania, Francia e Spagna). L’evento sarà l’occasione per analizzare i principali limiti presenti oggi relativi a contenuti disponibili, canali adoperati e attitudine delle diverse generazioni al tema del risparmio.

 

Presenteranno la ricerca Daniele Cammilli, Head of Marketing di Pictet Asset Management Italia, insieme a Nicola Ronchetti, Founder & CEO di FINER Finance Explorer

 

Programma:

ore 10.30 – Welcome Coffe

ore 11.00 – Inizio lavori

ore 12.00 – Sessione di Q&A

ore 12.30 – Light lunch

 

L’evento si svolgerà in presenza e, a causa di posti limitati in sala, è obbligatorio confermare la propria partecipazione rispondendo a questa mail.

 

 

Contatti Stampa:
BC Communication
Beatrice Cagnoni |Tel. +39 335 563 511 |
beatrice.cagnoni@bc-communication.it   
Lucrezia Pisani |Tel. +39 347 6732479 |
lucrezia.pisani@bc-communication.it

Carla Parisi | Tel. +39 339 5796751 | carla.parisi@bc-communication.it

 

ARTICOLI RECENTI
Video