Vendere casa: un italiano su tre ha fatto passare meno di 1 mese tra la decisione e l’avvio delle pratiche

Gentile redazione, 

più del 40% degli italiani ha vissuto nella stessa casa per oltre 15 anni prima di decidere di venderla. Meno di 1 su 4 (23%), invece, ci ha abitato per un periodo pari o inferiore ai 5 anni prima di compiere questo passo. Sono alcune delle evidenze emerse dall’ultimo sondaggio di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, condotto su un campione di 3.000 utenti per capire quale sia stata la loro esperienza complessiva con la vendita di un immobile.

Perchè si venede? Il 28,4% lo ha fatto per la necessità di poter usufruire di uno spazio più grande e, di quanti hanno dato questa motivazione, ben il 36,5% si trova nella fascia d’età 46-60 anni. Per poco più di un quarto dei rispondenti invece la vendita è stata dettata dal fatto che l’immobile di proprietà era inutilizzato.

Un italiano su 3 ha fatto passare circa 1 mese tra la decisione di mettere in vendita il suo immobile e l’avvio ufficiale delle pratiche per trovare un acquirente. Dubbi? Più di 1 su 5 ammette di aver esitato a causa del legame affettivo con l'immobile.
 

Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video