Vivere vicino allo stadio: quasi 5.000 euro/mq per una casa nei pressi dell’Olimpico di Roma, solo 1.250 euro/mq per Torino

Gentile redazione, 

è notizia di questi giorni che Inter e Milan hanno presentato i progetti per i nuovi stadi delle due società a Rozzano e a San Donato e sicuramente lo stadio si configura come una delle architetture moderne più riconoscibili delle nostre città.
Ma acquistare casa nelle immediate vicinanze di una struttura di questo tipo è più o meno dispendioso rispetto alla media della zona circostante? Se lo è chiesto Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, che ha confrontato il costo medio delle case entro i 20 minuti a piedi dai principali stadi della Serie A con il prezzo medio del quartiere di riferimento.

Le soluzioni più costose nei dintorni di uno stadio si trovano a Roma nei pressi dell’Olimpico, dove acquistare casa costa infatti quasi 5.000 euro al metro quadro, circa il 10% in meno, tuttavia, del resto del quartiere il cui prezzo medio si aggira sui 5.500 euro/mq.

Segue Milano: per vivere vicino al mitico stadio Meazza – noto anche come San Siro, dal nome del quartiere – servono più di 4.400 euro/mq, il 6,4% in più rispetto al resto della zona, che viaggia attorno ai 4.170 euro/mq.

Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video