COMUNICATO – Al Teatro Pacini di Fucecchio gli adulti a confronto per parlare di adolescenza

COMUNICATO STAMPA

Al Teatro Pacini di Fucecchio gli adulti a confronto per parlare di adolescenza

Giovedì 9 novembre l'incontro promosso dal Centro Studi “Bruno Ciari”. Iscrizioni entro il 5 novembre

Il Centro Studi “Bruno Ciari”, per conto dei Comuni della zona Empolese Valdelsa, organizza un incontro sul tema “Nel cervello dell'adolescente risiede un tesoro”, rivolto a genitori, insegnanti e a chiunque fosse interessato all'argomento. L'incontro, condotto da Paolo Mai, maestro, formatore, fondatore dell'Asilo nel Bosco, diplomato in Neuroeducazione ed educazione emozionale, si terrà giovedì 9 novembre, dalle ore 17 alle 20, presso il Teatro Pacini di Fucecchio. Un incontro finanziato con risorse P.E.Z. (Progetti Educativi Zonali) della Regione Toscana, che affronterà vari aspetti relativi all'adolescenza e al rapporto tra adulti e ragazzi in questa delicata fase della loro vita.
“Stiamo cercando di ascoltare e sostenere i genitori creando occasioni di confronto e riflessione – dice Emma Donnini, vicesindaca di Fucecchio e vicepresidente della Conferenza zonale Empolese Valdelsa -. I gruppi di parola e le occasioni formative come questa del 9 novembre prossimo, offrono strumenti per comprendere lo sviluppo dei figli”.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria entro il 5 novembre al seguente link https://forms.gle/PJP4mJAixjX7zKmH8.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere agli indirizzi mail formazione@centrociari.it e centrociari@centrociari.it.

Fucecchio, 24 ottobre 2023


ARTICOLI RECENTI
Video