Agenzia nr. 2054 – Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2023: 2°Tappa_Taranto. Incontro con Vincenzo Schettini e la sua “La Fisica che ci Piace – Lo Show”

 
ANNO XX
Numero 2054
13/11/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2023: 2°Tappa_Taranto. Incontro con Vincenzo Schettini e la sua “La Fisica che ci Piace – Lo Show”

Proseguono il giorno 14 novembre 2023, alle ore 11:30 al Teatro Comunale Fusco di Taranto, gli eventi programmati per la “Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza” celebrata, a livello internazionale, il 20 novembre, dal Garante regionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dott. Ludovico Abbaticchio.

Quest’anno, come anticipato in conferenza stampa lo scorso 16 ottobre, il percorso immaginato dal Garante regionale punta a valorizzare due filoni importanti- in coerenza con il proprio mandato istituzionale- ed entrambi di grande rilevanza ed attualità: il primo riguarda il fenomeno migratorio e i suoi riflessi sui minori e i più fragili, ossia i Minori Stranieri non accompagnati (MSNA), il secondo incentrato sull’importanza dello studio e della formazione per il futuro dei ragazzi. E poiché il 2023 è l’Anno europeo delle competenze, dedicato alla formazione degli adolescenti, non c’era modo migliore se non attraverso l’evento “La Fisica che ci Piace – Lo Show” con la partecipazione del “prof. influencer” Vincenzo Schettini.

Il tour, organizzato dalla Sezione studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia del Consiglio regionale della Puglia e dall’Ufficio del Garante regionale, con la collaborazione e il coordinamento tecnico-organizzativo della società RMM Milano e con la partecipazione centrale del Prof. Vincenzo Schettini, fa tappa a Taranto, sempre alla presenza del Garante regionale dott. Ludovico Abbaticchio. /comunicato

Allegati:

La fisica che ci piace_Tappa Taranto del 14-11-2023-1.jpg

ARTICOLI RECENTI
Video