CS – Come si esprime la devozione? Steve McCurry domani presenta in anteprima a Modena il suo libro fotografico

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Come si esprime la devozione? Steve McCurry domani presenta in anteprima a Modena il suo libro fotografico
Come si esprime la devozione? Steve McCurry domani   presenta  in anteprima a Modena il suo libro fotograficoViene presentata in anteprima nazionale al BPER Banca Forum Monzani di Modena, domani alle 21, l’ultima raccolta fotografica di Steve McCurry dal titolo ‘Devotion. Amore e Spiritualità’. L’appuntamento è visibile anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del BPER Banca Forum Monzani

Amore, impegno, fede, amicizia, dedizione: quante forme può assumere la devozione? il nuovo libro di Steve McCurry, icona della fotografia contemporanea, raccoglie i mille volti di un sentimento tra i più potenti al mondo. L’artista presenta “Devotion. Amore e spiritualità” (Mondadori) al BPER Banca Forum Monzani di Modena domani, sabato 18 novembre alle 21, nel corso di un evento speciale a cui si accede esclusivamente con prenotazione. Con oltre cento immagini, di cui settantacinque mai pubblicate prima, il fotografo offre al lettore una riflessione molto intima su come ogni individuo possa dedicare tutto sé stesso ad altre persone o a una fede religiosa. Le pagine di Devotion mostrano ritratti di monaci buddhisti, artigiani, bambini intenti a studiare, madri che assistono i figli, anziani che si supportano a vicenda: una potente raccolta di fotografie che svelano il lato più sensibile degli esseri umani ai quattro angoli del mondo. Data la natura multiculturale del libro, nato dal dialogo con persone di diversa origine, religione e appartenenza geografica, Devotion verrà tradotto in diverse lingue, pubblicato e distribuito in tutto il mondo da editori francesi, spagnoli, inglesi e tedeschi.
 
Steve McCurry è nato il 24 Febbraio 1950 in un piccolo sobborgo di Philadelphia. Ha studiato teatro nel 1974 e dopo aver lavorato al Today’s Post presso il King of Prussia per due anni, partì per l’India come fotografo freelance. McCurry si è dedicato a fotografare i conflitti internazionali, tra cui le guerre in Iran-Iraq, a Beirut, in Cambogia, nelle Filippine, in Afghanistan e la Guerra del Golfo. Il lavoro di McCurry è stato descritto nelle riviste di tutto il mondo e contribuisce sovente al National Geographic Magazine. McCurry è membro della Magnum Photos dal 1986. E il destinatario di numerosi premi, tra cui il Magazine Photographerof the Year, assegnato dalla National Press Photographers’ Association. Ha vinto inoltre per 4 anni consecutivi il primo premio al concorso World Press Photo Contest e l’Olivier Rebbot Memorial Award per due volte.

Nella foto a lato: una delle foto di McCurry, scelta come copertina del libro

 
L’evento speciale con Steve McCurry richiede la prenotazione obbligatoria sul sito forumguidomonzani.it.
L’appuntamento è visibile anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del BPER Banca Forum Monzani
 
 
Infoline: BPER Banca Forum Monzani, tel. 059 2021093
 
 
Ufficio stampa MediaMente
Silvia Gibellini cell.339.8850143


ARTICOLI RECENTI
Video