Gio. 30/11 a Milano doppio appuntamento con Women at the Top del Sole 24 Ore e Financial Times. Con E. M. Roccella, G. Malagò, G. Romani, V. Biden Owens, R. Corradini D’Arienzo, C. Cucinelli, L. Todini

Buongiorno,

vi ricordo che giovedì 30 novembre presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano si terrà l’appuntamento finale del progetto internazionale “Women at the top” del Sole 24 Ore e Financial Times: di seguito invio il comunicato e in allegato i programmi del Summit della mattina e del Gala del pomeriggio.

Interverranno numerose testimonial del mondo della politica, dell’imprenditoria, della scienza, del mondo della cultura e dell’associazionismo, dello sport: tra le altre parteciperanno Eugenia Maria Roccella, Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Valerie Biden Owens, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Biden Institute, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato alla Cultura, Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano, Regina Corradini D’Arienzo, CEO Simest, Carolina Cucinelli, Co-presidente e co-direttrice creativa “Brunello Cucinelli”, Luisa Todini, Presidente e Amministratore Todini Finanziaria.

 

Il Summit al mattino potrà essere seguito sia in presenza che in diretta streaming, mentre il Gala del pomeriggio potrà essere seguito solo in presenza.

 

I giornalisti interessati all’evento possono accreditarsi rispondendo a questa mail, indicando quale appuntamento si desidera seguire e, nel caso del Summit, le modalità di partecipazione (presenza o digitale).

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

 

Doppio appuntamento Giovedì 30 novembre per

Women at the Top,

progetto internazionale dedicato alle eccellenze al femminile

organizzato dal Sole 24 Ore

in collaborazione con il Financial Times

e la media partnership di Sky Tg24

 

Al mattino il Summit “Costruire il futuro”,

al pomeriggio il Gala “Ispirare il futuro” con

con l’assegnazione del premio WE Award – Women Excellence,

dedicato alle storie di successo di donne attive nel mondo del business, dell’innovazione e nel no profit

 

Intervengono:

  • Eugenia Maria Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità
  • Valerie Biden Owens, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Biden Institute
  • Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato alla Cultura

 

 

 

Dopo il successo del pre-summit dello scorso 17 ottobre, che è stato seguito da 900 utenti collegati alla diretta streaming, giovedì 30 novembre presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber si terrà la tappa conclusiva del progetto internazionale “Women at the Top” realizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il Financial Times e con la media partnership di Sky Tg24 per celebrare l’eccellenza femminile.

 

Un doppio appuntamento che al mattino (9:30 – 13:00) vedrà intervenire al SummitCostruire il futuroimprenditrici, scienziate, artiste, sportive, donne del mondo della cultura e dell’associazionismo: un incontro centrato sull’importanza di investire nelle donne, di acquisire nuovi modelli di leadership, di creare una cultura aziendale e sociale inclusiva che, valorizzando il ruolo e l’apporto delle donne nel sistema sociale e produttivo, possa generare vantaggio competitivo per il tessuto economico e anche creare valore per tutta la comunità. Nel corso del Summit interverranno Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano, Mirja Cartia d’Asero Amministratrice delegata Gruppo 24 ORE Orson Francescone, Managing Director, FT Live, Giuseppe De Bellis Direttore Sky TG24, Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore, Eugenia Maria Roccella Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Antonia Cosenz, Responsabile Legale e Regulatory Affairs Banco Bpm, Monica Possa, Group Chief HR & Organization Officer Generali, Ebla Ahmed, Fondatrice e Presidente Onlus Senza Veli sulla Lingua, Claudia Segre, Presidente e Fondatrice Global Thinking Foundation, Simona Sinesi, Founder e Vice Presidente Never Give Up Onlus, Docente Università Cattolica di Milano, Roma Torvergata e Lumsa, Elena Dominique Midolo, CEO ClioMakeUp, Clio Zammatteo, Talent & Founder ClioMakeUp, Raissa & Momo, Content Creators, Suor Anna Monia Alfieri Legale rappresentante delle scuole Marcelline e Cavaliere della Repubblica, vincitrice Ambrogino d’Oro 2020, Laura Biancalani Amministratore Delegato Andrea Bocelli Foundation, Giuliana Zoppoli Dirigente Scolastico Istituto Campo del Moricino di Napoli, Livia Pomodoro, Magistrato, ex Presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano, Presidente Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, Francesca Cipollini Head of the Ground Segment and Data Management Division nel direttorato dell’Osservazione della Terra Agenzia Spaziale Europea (ESA), Amalia Ercoli Finzi, Ingegnere aerospaziale e Professoressa Onoraria Politecnico di Milano, vincitrice Ambrogino d’Oro 2023, Cristiana Scelza Presidente Valore D, Federica Cesarini, Campionessa olimpica di canottaggio, Oro Tokyo 2020, studentessa e Top Athlete della Luiss Guido Carli, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Flavia Pennetta Ex tennista, vincitrice Us Open 2015.

 

Nel pomeriggio del 30 novembre (dalle 16:30 alle 20) si terrà quindi un Gala il cui letimotiv sarà “Ispirare il futuro“: donne di successo italiane e internazionali racconteranno le loro esperienze in ambiti come la politica, il management e l’imprenditoria, il mondo dello spettacolo. Parteciperanno la Senatrice Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato alla Cultura, Brunello Cucinelli, Presidente esecutivo e direttore creativo “Brunello Cucinelli”, Carolina Cucinelli, Co-presidente e co-direttrice creativa “Brunello Cucinelli”, Silvia Rimoldi, Partner KPMG, Regina Corradini D’Arienzo, CEO Simest, Luisa Todini, Presidente e Amministratore Todini Finanziaria, Anna Foglietta, Attrice, Chiara Sbarigia Presidente Cinecittà S.p.A. Tra i relatori, interverrà, dagli Stati Uniti, Valerie Biden Owens, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Biden Institute e sorella del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, del quale ha gestito le sette campagne elettorali come senatore in Delaware e due delle campagne presidenziali.

 

Durante il Gala si svolgerà anche la cerimonia di premiazione del “WE Award – Women Excellence 2023”, un riconoscimento per le eccellenze femminili nell’ambito del business e dell’associazionismo. La finalità del premio è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne che sono testimoni di azioni ed esperienze innovative e ispirazione per un nuovo modello di futuro.

I riconoscimenti verranno assegnati per quattro categorie: Business, International, Open Innovation e No Profit.

La giuria del Premio è presieduta dalla Presidente Borsa Italiana S.p.A. e Vicepresidente Il Sole 24 Ore S.p.A Claudia Parzani, gli altri membri della giuria sono Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice delegata Gruppo 24 ORE, Giuseppe De Bellis, Direttore Sky Tg24, Orson Francescone, Managing Director FT Live, Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente Financial Times, Donatella Sciuto Rettrice Politecnico di Milano, Laura Zanetti, Presidente Italmobiliare S.p.A. e Associate Professor of Corporate Finance Bocconi.

 

Women at the top è organizzato con i patrocini di Comune di Milano, Adei Wizo, Angels4Women, Arel Italia – Associazione Real Estate Ladies, CNDI – Consiglio Nazionale Donne Italiane, GammaDonna, Rete al Femminile, Wista Italy, e con il supporto di Assolombarda, Partner 24 ORE NETWORK, STEAMiamoci, Valore D.

 

Main Sponsor del progetto sono Banco BPM, Generali e TIM, Official Partner sono Bain & Company, ClioMakeUp, KPMG, Eli Lilly, Simest. Event Partner è Ferrovie dello Stato Italiane, mentre Partner Tecnico è AS Luiss.

 

Il Summit della mattina potrà essere seguito sia in presenza che in diretta streaming, mentre per il Gala del pomeriggio è prevista solamente la partecipazione in presenza. In entrambi i casi è necessario registrarsi su https://24oreventi.ilsole24ore.com/womenatthetop2023.

 

 

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com