Agenzia nr. 2540 – Aggressione infermiere ospedale Giovanni XXIII Bari, la solidarietà di Michele Picaro

 
ANNO XX
Numero 2540
28/12/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Aggressione infermiere ospedale Giovanni XXIII Bari, la solidarietà di Michele Picaro

“Esprimo la mia più sentita vicinanza a tutto il personale sanitario che, pressoché quotidianamente purtroppo, è vittima di aggressioni negli ospedali, come accaduto questa mattina ai danni di un infermiere dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, il quale avrebbe perso i sensi dopo un diverbio con i parenti di un piccolo paziente”.

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, che aggiunge: “Troppo spesso chi opera nei Pronto Soccorso, oltre a svolgere un ruolo delicatissimo, deve far fronte ad altissimi livelli di stress acuiti anche dalle legittime preoccupazioni dei parenti dei pazienti che, magari, non riescono a gestire alterazioni emozionali dovute alla paura. Tutto ciò non può e non deve mai sfociare nella violenza nei confronti di chi lavora nei nostri ospedali e lo fa con amore, tutti i giorni, per prendersi cura delle persone.

Auspicando che vengano innalzati i livelli di sicurezza nelle strutture ospedaliere, specie quelle che di frontiera nella cura dei pazienti come i Pronto Soccorso, esprimo la mia solidarietà a tutto il personale sanitario e lo ringrazio per il costante e professionale impegno profuso”, conclude Picaro. /comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video