Agenzia nr. 2521 – Green Traditional Music a Villa Castelli (BR)

 
ANNO XX
Numero 2521
22/12/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Green Traditional Music a Villa Castelli (BR)

Oggi 22 dicembre presso il Balcone dell’alto Salento in Villa Castelli (BR), l’APS CAM svolgerà una serie di attività realizzate con il contributo del Consiglio regionale della Puglia.

Le iniziative in programma includono un concerto acustico dal titolo “Green Traditional Music”, un’esibizione acustica, con l’intento di ridurre l’impatto ambientale e celebrare la musica in modo sostenibile e un’attività di edutainment. Quest’ultima attività coinvolge direttamente gli studenti dellescuole elementari e medie di Villa Castelli, offrendo una lezione di fisica applicata alla musica, arricchita da momenti musicali aperta a chiunque voglia parteciparvi.

L’evento con Andrea Gargiulo si tiene alle ore 10:00, con una durata approssimativa di tre ore, e presentaesperimenti interattivi. In serata, alle ore 19:30 il palco ospita un concerto acustico dei Nuevotango al termine del quale vi sarà la chiusura del progetto e i saluti delleistituzioni.

Questa giornata offre alla comunità di Villa Castelli e dei paesi circostanti un’occasione di socialità e condivisione, promuovendo la musica tradizionale pugliese e sensibilizzando sulle bellezze naturali e architettoniche della zona. La manifestazione è caratterizzata da contenuti e modalità di attuazione green, incoraggiando il pubblico acomportamenti responsabili verso l’ambiente.

L’Associazione di Promozione Sociale Centro accademico Musicale, nata dalla collaborazione di Angelo Pignatelli e Mino La Penna 25 anni fa, ha consolidato la sua presenza nel panorama musicale. Nel corso degli anni si è distinta per la promozione di concerti e corsi musicali, contribuendo, con il suo impegno, a coniugare arte e consapevolezza sociale./comunicato 

ARTICOLI RECENTI
Video