PICKLEBALL IN ITALIA: OBIETTIVO UN MILIONE DI PRATICANTI ENTRO IL2026

PICKLEBALL IN ITALIA:

OBIETTIVO UN MILIONE DI PRATICANTI ENTRO IL 2026

 

Al via il 19 gennaio a Milano (Mico Allianz CityLife) Padel Trend 2024 che ospita per la prima volta campi da Pickleball e vari espositori dedicati a questo sport che sta avendo un successo travolgente negli Stati Uniti, dove i giocatori sono triplicati negli ultimi due anni e dove le previsioni sono di raggiungere 40 milioni di persone entro il 2030.

 

“È assolutamente realistico pensare che, se adeguatamente promosso e valorizzato, il Pickleball possa arrivare a un milione di praticanti nel giro di un paio d’anni”, dichiara Davide Rossi, fondatore di The Pickleball Community Italia, la più importante agenzia di marketing e incubatore di progetti per la promozione del Pickleball nel nostro Paese.

 

Sabato 20 Gennaio alle 12 presso il Campo Pickleball 1 (Postazione K05) avrà luogo un Press Point nel quale, oltre a una illustrazione delle caratteristiche di questo sport dal punto di vista tecnico ed economico, verranno presentati dati aggiornati su quanto sta avvenendo nel Mercato e una panoramica sulla missione della Agenzia per la Promozione del Pickleball in Italia.

 

Sarà inoltre possibile provare presso lo stand la nuovissima tecnologia Pickleball Metaverse per una esperienza di gioco immersiva e assolutamente coinvolgente.

 

Quando uno sport diventa stile di vita si aprono orizzonti imprenditoriali inesplorati che rappresentano linfa vitale per moltissime nuove iniziative e progetti sfidanti.

 

Far incontrare lo Sport – in particolare questo sport nuovo ed entusiasmante che è il Pickleball ! – con il Turismo, con la Moda e con il Lifestyle può offrire spazi straordinari a chi saprà cogliere ogni opportunità coerente con le strategie e le politiche sulla sostenibilità sociale e anche ambientale della propria azienda.

 

The Pickleball Community Italia nasce infatti per sostenere gli enti, le associazioni, le imprese e le persone che vogliono fare di questo sport una grande opportunità di crescita per il Paese e per le aziende.

 

www.thepickleballcommunity.it

 

 

In allegato la nota stampa, un’immagine di Davide Rossi, Founder di The Pickleball Community Italia, in compagnia di Kayle McKenzie, head of the Tyson McGuffin Clinic e un’immagine gentilmente concessa da The Dink (www.thedinkpickleball.com)

Cordiali saluti

 

Silvia Ceriotti                                    335 7799 816      silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte                   329 477 6937               viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

 

 

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3

20149 Milano – Italy –

Phone +39 02 48519553

meridiancommunications@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

 

 

DISCLAIMER:

This e-mail and any file transmitted with it may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient of this e-mail, please do not read this e-mail and notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission. Considering the means of transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

 

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest’ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E’ vietata la duplicazione o l’utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l’espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

 

Unsubscribe | Forward to a friend


 

ARTICOLI RECENTI
Video