Notai e tecnologia: tutte le novità per la categoria etnea

NOTAI CATANIA, L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE PASSA DALLA DIGITALIZZAZIONE

Notartel presenta gli aggiornamenti della piattaforma del Notariato

 

Dati sensibili da gestire, in tempi certi e spesso anche stretti. Per i notai l’evoluzione delle procedure documentali passa dalla tecnologia, nuove applicazioni dedicate al Notariato garantiscono prestazioni con elevati livelli di sicurezza ed efficienza. Grazie ai software è ottimizzata la gestione delle pratiche, gli atti sono anche digitali e le interazioni con la Pubblica Amministrazione sono facilmente tracciabili e soprattutto più veloci. Sono stati questi i principali temi trattati durante il focus di Notartel nella sede del Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone che ha aggiornato i professionisti e i loro collaboratori sulle innovazioni dei servizi informatici, sulla firma e l’identità digitale, sui software in cloud che la società informatica del Consiglio Nazionale del Notariato mette a disposizione della categoria.

«Lo scopo di questi incontri – afferma Alfredo Tamburino, componente della Commissione Informatica presso il Consiglio Nazionale del Notariato – è di incrementare e consolidare le competenze dei notai riguardo l’informatica applicata all’attività della categoria, in un’epoca che ci richiede, oltre alla preparazione ed alla affidabilità propria del Notaio, un continuo aggiornamento e la capacità di governare al meglio le innovazioni tecnologiche».

Ad approfondire le principali novità durante la riunione sono Daniela Lazzari e Goffredo Monetti, esperti della Notartel: «Per Notartel è un piacere poter essere presenti sul territorio – spiegano Lazzari e Monetti – per essere al fianco della categoria, con questa iniziativa fortemente voluta dalla Commissione informatica per supportare i notai nel quotidiano lavoro di studio nell’esercizio e sperimentare nuove tecnologie».

 

In allegato le foto.

 

Agenzia I Press

 

cid:<a href=image001.png@01D92679.E3450570“>

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

staff@i-press.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting

cid:<a href=image002.png@01D92679.E3450570“>


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video