Ospite internazionale: arriva Alessia Dulbecco, all’Università di Foggia

l Learning Sciences institute dell’Università di Foggia, centro di ricerca coordinato dalla prof.ssa Giusi Antonia Toto, torna a far parlare di se con un nuovo ed imperdibile seminario di portata internazionale con Alessia Dulbecco, rinomata pedagogista, counsellor e formatrice specializzata in Diversity, Equality e Inclusion. Insieme per parlare di pedagogia di genere e inclusione.

 

Foggia, 27 febbraio – Il prossimo 1 marzo 2024, a partire dalle ore 15.00 presso la Sala 4 della Città del Cinema in Piazzale Anna De Lauro Matera (FG), il Learning Sciences institute (LSi) dell’Università di Foggia si appresta a ospitare un seminario di approfondimento di rilevanza nazionale all'interno del Corso di Formazione per le attività di sostegno. L'evento, dal titolo “Paradigmi, strumenti e strategie della pedagogia di genere”, sarà un'opportunità di riflessione e aggiornamento per i docenti in formazione.

Il seminario, organizzato sotto la guida della prof.ssa Giusi Antonia Toto, figura di spicco nel panorama accademico e delegata del rettore alla Formazione Insegnanti e Formazione Continua nonché neo-delegata all'Orientamento, si prefigge di offrire spunti e strumenti concreti per affrontare le sfide legate alla pedagogia di genere nell'ambito dell'istruzione inclusiva.

Un momento di particolare rilievo sarà la partecipazione di Alessia Dulbecco, rinomata pedagogista, counsellor e formatrice specializzata in Diversity, Equality e Inclusion, la cui esperienza arricchirà il dibattito e fornirà chiavi di lettura preziose per la promozione di contesti educativi rispettosi della diversità.