Il format Yog Art (@formatyog_art) è ideato dall’insegnante Marta Massara, unendo l’esperienza pregressa nel mondo dell’Arte (Galleria Cardi, Istanbul Biennale, Flash Art) alla pratica yoga.
Insegnante di Vinyasa yoga certificata, fonde la disciplina dello yoga all’arte, proponendo pratiche Slow Flow, Vinyasa, Vinyasa Krama, ispirate a temi e spazi delle esposizioni.
Alcuni degli aneddoti inerenti alla mostra che hanno ispirato la pratica emergeranno durante la lezione tradotti in chiave yogica.
Oltre al contesto, anche i colori, la texture di alcune opere possono influenzare la nostra percezione e agire a livello inconscio. Consentono quindi di abbandonare più facilmente i nostri pensieri pratici e quotidiani.
L’artista indaga ed esplora il suo sentire, così la pratica yoga, nella sua ricerca, direziona consapevolmente il nostro sentire per un ascolto più profondo.
La consapevolezza ci porta a vivere e assaporare il momento presente, animando gli spazi di gallerie, fondazioni, fiere e musei.
La mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata sino al 21 aprile presso la Fondazione Luciana Matalon, è un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo della celebre band,
attraverso le immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury.
Un incredibile racconto del percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico frontman, attraverso una ricca selezione di cimeli e fotografie scattate da Hince .
Ad accompagnare più di 100 immagini realizzate tra il 1977 e il 1986 importanti documenti, oggetti e cimeli, tra i quali spiccano il microfono di Freddie Mercury, regalato dallo stesso a Peter Hince, una chitarra autografata di Brian May, un piatto autografato e le bacchette della batteria di Roger Taylor.
Completa il percorso la proiezione di rari videoclip registrati nei backstage, negli studi di registrazione e durante le prove dei più importanti concerti dei Queen.
Biglietto pratica yoga + visita guidata alla mostra € 30, acquistabile direttamente presso la Fondazione
Prenota la tua esperienza scrivendo a
queenunseen1@gmail.com