Buongiorno,
sono Ivana Quartarone, ufficio stampa di Cocooners, la prima piattaforma e community che offre servizi ad hoc per gli Over 55: dai viaggi agli eventi, dai corsi agli incontri, oltre ad un magazine.
Cocooners sarà presente al Milan Longevity Summit il prossimo 25 marzo alle 10.30, presso il teatro Franco Parenti di Milano, con la tavola rotonda dal titolo “Longevità, riprogettare i servizi e nuove opportunità”.
Nell’occasione Cocooners porterà i risultati della prima edizione del “Longevity Barometer”, l’Osservatorio creato in collaborazione con Research Dogma, per indagare abitudini, necessità ed evoluzioni di una fascia di popolazione – quella degli active agers- che vale il 27.5% del PIL: 461,8 miliardi di euro in termini di redditi corrispondenti. Ai primi posti le attività praticate negli ultimi mesi, per il 65% del campione preso in esame, spiccano i viaggi. Il quadro restituito dall’osservatorio è infatti molto lontano dall’immagine stereotipata dell’anziano solo, lontano dalla tecnologia e spettatore passivo davanti alla tv.
In allegato il comunicato stampa completo con dichiarazioni di Maurizio De Palma, co-founder e CEO di Cocooners e tra i protagonisti della tavola rotonda del 25 insieme a un gruppo di esperti.
Resto a disposizione per ulteriori info. Grazie per l’attenzione e buona giornata!
Ivana
MILAN LONGEVITY SUMMIT – TAVOLA ROTONDA IL 25 MARZO ALLE 10.30 AL TEATRO FRANCO PARENTI
ACTIVE AGERS: SONO SEMPRE PIÙ ATTIVI E PER IL 65% LA PRIORITÀ È VIAGGIARE
Cocooners sarà presente al Milan Longevity Summit con i risultati dell’Osservatorio “Longevity Barometer”, condotto insieme a Research Dogma e dedicato allo studio dei comportamenti degli Over 55. I dati verranno presentati in occasione della tavola rotonda “Longevità, riprogettare i servizi e nuove opportunità”.
Milano, 19 marzo 2024 – L’attivismo è la chiave di volta del progetto di vita di questi senior trend setter ed è un attivismo che opera su tre vettori principali: esplorare il mondo (ai primi posti tra le attività praticate negli ultimi mesi, per il 65%, spiccano i viaggi), dedicarsi ai propri interessi ed hobby (per il 40% del campione), trovare il tempo per fare quello che non si è fatto (abbastanza) prima, migliorare se stessi, il proprio benessere ed equilibrio. Un obiettivo, questo, interiore e spirituale, che appartiene alla sfera dell’«essere» e che accompagna il «fare» degli altri due. Sono gli “Active Agers”, veri e propri trend setter della loro generazione.
I dati sono emersi dalla prima edizione del “Longevity Barometer”, l’Osservatorio creato da Cocooners – la prima piattaforma content & commerce con una serie di servizi ad hoc per gli Over 55 – in collaborazione con Research Dogma, per indagare abitudini, necessità ed evoluzioni di una fascia di popolazione che vale il 27.5% del PIL: 461,8 miliardi di euro in termini di redditi corrispondenti e oltre 200 miliardi di euro* in termini di consumi.
L’Osservatorio – che ha preso in esame 207 utenti della community Cocooners nella seconda metà di ottobre 2023 – ha restituito un quadro che vede i senior di oggi molto lontani dall’immagine stereotipata dell’anziano solo, lontano dalla tecnologia e spettatore passivo davanti alla tv.
COCOONERS AL MILAN LONGEVITY SUMMIT 2024
“Di fronte a questo scenario, ripensare la longevità diventa necessario, non solo da un punto di vista occupazionale, pensionistico e culturale, ma anche in termini di opportunità e servizi” ha spiegato Maurizio De Palma, co-founder e CEO di Cocooners, tra i protagonisti – insieme a un gruppo di esperti – della tavola rotonda organizzata in occasione del Milan Longevity Summit 2024 da SoLongevity, che si terrà si terrà il 25 marzo alle 10.30 presso il teatro Franco Parenti, dal titolo “Longevità, riprogettare i servizi e nuove opportunità”.
“L'idea fondante di Cocooners – prosegue De Palma – è quella di dare voce ad una fetta della popolazione sempre più numerosa ma ancora non riconosciuta per il suo valore, in termini economici e di esperienze vissute. L’allungamento dell’aspettativa di una vita in salute apre agli active agers nuovi fronti inediti e inesplorati. Sono attivi, viaggiano, sono ancora utili al lavoro o a casa ma vogliono sentirsi parte integrante delle società perché la vita non ha età”.
MILAN LONGEVITY SUMMIT 2024 – I PROTAGONISTI DELLA TAVOLA ROTONDA DEL 25 MARZO ALLE 10,30
- Chair Nicola PALMARINI, Director of Nica, UK’s Innovation Center for Ageing
- Keynote address – Tina WOODS
- Roundtable – The actors in the longevity scene
- Giulio Carlo DELL’AMICO, Partner KPMG, Global Strategy Group, Head of Italy
- Enrico CAPPELLETTI, Health, Corporate & Performance Sales Director Technogym
- Luigi CONTE, Presidente ANASF
- Guido CORNETTONE, AD SoLongevity
- Emidio CROCE, General Manager Laboratoires Filorga Italia
- Maurizio DE PALMA, Chief Executive Officer Cocooners
- Alberto DOLCI, Global Strategic Health & Science programs manager Bolton Food
- Tzipi STRAUSS, Head of Sheba Longevity Center
La partecipazione è aperta a tutti gratuitamente, previa registrazione online al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-milan-longevity-summit-25-marzo-2024-ore-900-828301942407
Tutti gli eventi di MILAN LONGEVITY SUMMIT sono tradotti in simultanea in italiano e inglese.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.milanlongevitysummit.org/
Fonti
* AGEVITY 2023. Assolombarda e Silver Economy Network
Per maggiori informazioni:
Ivana Quartarone
Junior Associate
Competence Srl – Via Antonio Kramer, 31 – 20129 Milano – Italia
Tel (+39) 02.36.74.78.20
Cell. 346.80.81.451
www.competencecommunication.com
|
Le informazioni contenute in questo messaggio sono per uso esclusivo del destinatario. Se non siete il destinatario o il responsabile della consegna del messaggio al destinatario non potete leggere, copiare o consegnare questo messaggio ad altri. Se invece ricevete questo messaggio per errore, per favore, avvertitemi immediatamente per telefono al n. (+39) 02.36.74.78.20 Grazie.
The information contained in this message is attorney privileged and confidential information intended only for the use of the individual or entity named above. If the reader of this message is not the intended recipient you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this communication is wrongful and may subject you to civil liability. If you have received this communication in error, please immediately notify us by telephone to Tel (+39) 02.36.74.78.20.Thank you.