Pezzani (resp. Pensionati Cisl E-R): “Perché nessun lavoro sia più considerato incidente inevitabile, rischiando la morte di chi lo fa”
“Perché nessun lavoro sia più considerato incidente inevitabile, rischiando la morte di chi lo fa”.
Così Roberto Pezzani, segretario generale dei Pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna, motiva la presenza dei pensionati emiliano romagnoli alla assemblea nazionale dei delegati Cisl ‘Per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro’, organizzata dalla Cisl nazionale per sabato 13 aprile, presso il PalaTiziano a Roma.
“Noi anziani -osserva Pezzani- non possiamo rassegnarci che i nostri figli e nipoti, ancora oggi col supporto tecnologico possibile di sicurezza in ogni ambito lavorativo, rischino la vita”.
Da qui la necessità, condivisa e sostenuta dai pensionati Cisl, di insistere insieme alla Cisl ed alle sue categorie presso le istituzioni ed i datori di lavoro pubblici e privati per “la messa in sicurezza del lavoro, attraverso più formazione, più controllo dei ritmi di lavoro, più applicazione dei contratti di lavoro, più sistemi di sicurezza e più controllo della loro efficienza ed efficacia”.
“Il tutto -conclude Pezzani- contrattato e partecipato con i rappresentanti dei lavoratori in tutti i posti di lavoro”.
Ileana Rossi
Resp. Dipartimento Comunicazione e Stampa Pensionati Cisl (Fnp) ER
347- 2532977