Carissimi,
vi ricordo che martedì 16 aprile a Milano si terrà l’edizione 2024 del “Merger & Acquisition Summit” del Sole 24 Ore.
L’evento, che si svolgerà a partire dalle 9:30 presso NH Collection Milano CityLife (via Bartolomeo Colleoni 14) e potrà essere seguito in presenza oppure in diretta streaming, in questa edizione mette al centro del dibattito grandi investitori, settori chiave e trend macroeconomici, con un focus verticale finale su calcio e finanza.
Una mattinata di lavori a cui interverranno subito in apertura anche Marcello Sala, Capo del Dipartimento Economia del Mef e subito dopo Giulio Tremonti, Presidente Commissione Affari Esteri e Comunitari – Camera dei Deputati.
Qui sotto trovate il comunicato stampa dell’iniziativa.
Vi ricordo che per partecipare è necessario accreditarsi, rispondendo a questa mail e indicando nome, cognome e testata di riferimento, specificando se si intende seguire i lavori in presenza fisica presso la sede dell’NH Collection Milano CityLife oppure via streaming. In questo caso invieremo ai singoli accreditati il link per seguire i lavori in diretta da remoto.
Un cordiale saluto,
Elettra Occhini
Cell. 366/6462519
Martedì 16 aprile ore 9:30 – 13:45
Il Sole 24 Ore organizza il convegno
MERGER & ACQUISITION SUMMIT 2024
Grandi investitori, settori chiave e trend macroeconomici
Evento in presenza:
NH COLLECTION MILANO CITYLIFE, Via Bartolomeo Colleoni, 14 Milano
e in streaming:
https://24oreventi.ilsole24ore.com/merger-e-acquisition-summit-2024/
Le fusioni e acquisizioni in Italia e a livello internazionale, i trend di mercato e le opinioni dei maggiori operatori del settore, la sfida del consolidamento e delle aggregazioni all’interno di uno scenario complesso per la situazione congiunturale, e ancora le previsioni sui settori anticiclici che saranno oggetto di consolidamento e acquisizioni con uno sguardo ad alcune aree di particolare interesse come il Made in Italy: sono questi alcuni dei temi al centro della quarta edizione del Merger & Acquisition Summit 2024 del Sole 24 Ore, in calendario martedì 16 aprile a partire dalle ore 9:30 in modalità live and digital.
La mattina di lavori inizierà presso l’NH Collection Milano Citylife alle ore 9:30 con i saluti del Direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, a cui farà seguito il primo momento di confronto sul mercato M&A italiano, visto attraverso gli occhi degli investitori internazionali con l’intervista a Marcello Sala, Capo del Dipartimento Economia del Mef.
Sempre rimanendo in campo europeo sarà l’intervista a Giulio Tremonti, Presidente Commissione Affari Esteri e Comunitari – Camera dei Deputati.
Si parte poi dai dati 2023 per analizzare gli scenari futuri possibili con Silvano Lenoci, Head of Corporate Finance Partner KPMG.
La sessione delle ore 10:10 circa darà voce al secondo tema della mattinata su un argomento quanto mai attuale e urgente, ovvero l’impatto che possono avere intelligenza artificiale e sostenibilità sul mercato M&A. A discuterne sarà Emanuele Barberio, Responsabile sviluppo corporate SS&C Intralinks.
A questa riflessione farà seguito la tavola rotonda delle 10:20 sui trend macroeconomici che hanno influenzato la vita delle imprese in questo periodo, e sui relativi effetti nelle operazioni di M&A, attraverso le testimonianze di Rachele Anconetani, Lecturer nel Dipartimento di Finanza SDA Bocconi e docente di Finanza Aziendale e Mergers & Acquisitions, Marco Perelli – Rocco, Head of M&A Divisione IMI CIB Intesa Sanpaolo e Stefano Valerio, Equity Partner Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.
Il summit inoltre dedicherà poi una tavola rotonda di approfondimento alle strategie dei grandi investitori stranieri nel mercato italiano. Parteciperanno Marco De Benedetti, Managing Director, Partner and Co-Head of the Carlyle, Stefano Giudici, Managing Director, Head of Investment Banking Italia Nomura e Francesco Pascuzzi, Partner, Country Head di Goldman Sachs Italia.
A metà mattinata sarà la volta dei fondi di private equity, con il tavolo di lavoro che vedrà confrontarsi tra loro Roberta Benaglia, Amministratrice Delegata Style Capital, Nadia Buttignol, Partner Palladio, Nicola Colavito, Partner Peninsula Capital, Cristina Fogazzi, founder Veralab, Giuseppe Puccio, Direttore Generale Banca Akros (Gruppo Banco BPM), e infine Paola Rastelli, Fondatrice e partner Vesper.
Appuntamento con il Made in Italy per le ore 12:00 con un tavolo dedicato al mercato crossborder, acquisizioni e presenza delle multinazionali del Made in Italy nel mondo. Argomento sul quale si confronteranno Andrea Illy, Presidente illycaffè S.p.A., Pierluigi Longo, Responsabile M&A EssilorLuxottica, Carlo Montagna, Partner, PedersoliGattai, Riccardo Penati, Responsabile Investment Banking Unicredit per Consumer, HealthCare e Retail e Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore Delegato IMA.
Spazio poi alle banche, con la sessione loro dedicata del Merger & Acquisition Summit: sul tema, infatti, del consolidamento nel settore finanziario e del credito da parte delle banche interverranno Federico Ghizzoni, Presidente di Rothschild & Co Italia, Francesco Lombardo, Managing Partner Freshfields Bruckhaus Deringer LLP, Gaia Mazzalveri, Partner Vitale & Co e Ilaria Romagnoli, Head of Asset Management Banca Investis, Ceo Symphonia SGR.
Interessante, infine, il focus sul mondo del calcio e dei club calcistici: quali interessi ci sono in atto e quali gli investimenti del settore per il Golfo Persico? Il Summit porta in sala la testimonianza di Hazem Ben–Gacem, Co-Chief Executive Officer Investcorp.
Sempre rimanendo nel mondo del calcio, l’ultima tavola rotonda che chiuderà l’edizione 2024 del M&A 2024 del Sole 24 Ore farà il punto sui capitali dei nuovi investitori e la trasformazione dei club in media company. A parlarne in chiusura Alessandro Antonello, Amministratore Delegato FC Inter, Luca Bassi, consigliere Cda Atalanta Bergamasca Calcio, Stefano Campoccia, VicePresidente Udinese Calcio.
Main Partner del Merger & Acquisition Summit 2024 sono KPMG e SS&C Intralinks.
Intervengono come Official Partner dell’evento: Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer LLP, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici; Pedersoli Gattai e Banca Akros; Unicredit.
|
Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com