Gillian Macdonald, Master Blender di Ardbeg, ha dichiarato: “Le caratteristiche di Ardbeg Spectacular si addicono molto al tema dell’Ardbeg Day di quest’anno. Gli anni trascorsi in botti di Porto e poi in quelle ex-bourbon creano uno spettacolo di sapori che gli Ardbeggians non hanno mai sperimentato prima. La nostra community si tenga pronta, perché con Spectacular la delizieremo con particolari note di cioccolato alla menta, incenso e lavanda, accompagnate da un’audace combinazione di caramello salato e noci pecan affumicate. Come le migliori esibizioni circensi, questo whisky è uno spettacolo da non perdere”.
Jackie Thomson, Distillery Visitor Centre Manager e Ringmaster Extraordinaire, ha dichiarato: “Per questa edizione dell’Ardbeg Day celebreremo il nostro whisky nello stile più strabiliante che esista, partendo da questa nuova Limited Edition senza dimenticare il nostro core range, come Ardbeg Ten Years Old. Non vediamo l’ora che arrivi l’1° giugno per darvi il benvenuto nel tendone di Ardbeg, ad Islay, online e in tutto il mondo, per gustare grandi e audaci sapori torbati e per meravigliarci del fenomeno fenolico che è Ardbeg!“.
Ardbeg Spectacular sarà disponibile in Italia in anteprima esclusiva solo per i membri dell’Ardbeg Committee a partire dal 23 aprile. Soltanto i committees, infatti, riceveranno la newsletter ufficiale della Distilleria con le istruzioni per avere accesso in prelazione alla vendita di Ardbeg Spectacular. A partire dal 30 aprile invece, la nuova Limited Edition sarà disponibile presso le Ardbeg Embassies e i migliori rivenditori del paese.
Per entrare nell’Ardbeg Committee e conoscere in anteprima tutte le novità Ardbeg basta registrarsi gratuitamente sul sito www.ardbeg.com/committee. Gli amanti di Ardbeg sono invitati a unirsi!
L’annuale Ardbeg Day inoltre non poteva non avere la sua declinazione italiana a Milano. Il prossimo 1° giugno, infatti, Ardbeg Italia invita tutti i suoi fan e appassionati consumatori a riunirsi per brindare insieme in un’atmosfera circense al limite dell’onirico. Tutte le informazioni sull’evento verranno condivise con i Committees attraverso la newsletter ufficiale.